La Gioielleria Parravicini di Varese nel 2015 evidenzia la differenza fra un “Negozio Storico” ed un “Negozio vecchio”e una grande novità

La Gioielleria Parravicini di Varese chiude l’ultimo quadrimestre 2015 con un fatturato del +29,31% rispetto allo stesso periodo del 2014. Sin dal 1998 la Gioielleria Parravicini si è sempre evoluta restando il punto vendita prescelto dai brand più famosi di gioielleria ed Orologeria per la città di Varese. La novità del 2016 sarà il lancio della prima linea di gioielli prodotta direttamente con un proprio marchio. Una piccola relatà locale che cresce anno dopo anno e si espande.
Varese, (informazione.it - comunicati stampa - moda) La Gioielleria Parravicini di Varese chiude l’ultimo quadrimestre 2015 con un fatturato del +29,31% rispetto allo stesso periodo del 2014. Ottimo anche il risultato annuale con un +20,53% rispetto al 2014. Le performance della parte on-line del sito www.gioielleriaparravicini.it sono rimaste sostanzialmente invariate rispetto all’anno precedente pur non essendo state supportate da strategie dedicate.
In un periodo di voci ancora negative sull’andamento economico nazionale i nostri risultati sono certamente molto incoraggianti dice l’amministratore della Gioielleria Parravicini, Marco Parravicini. L’investimento nell’ultimo trimestre in territorio svizzero ha contribuito ad una maggiore affluenza di clienti d’oltre confine ed a un innalzamento del numero di Tax Free emessi in loro favore.
“L’inizio della nostra storia aziendale risale al 1998 quando ho iniziato a gestire personalmente la gioielleria nella quale i miei genitori avevano la maggioranza delle quote ed aveva sede di fronte all’attuale negozio di Varese con l’insegna 18 Carati” dice il titolare ed amministratore Marco Parravicini. “Abbiamo centrato l’obiettivo di crescita del 20% che ci eravamo prefissati ad inizio anno grazie a diversi precisi fattori che hanno contribuito a questo risultato”.
Dal 2008 la strategia aziendale della Gioielleria Parravicini si è evoluta assecondando i veloci e radicali cambiamenti del mercato locale con l’inserimento di nuovi Brand molto richiesti e l’abbandono di altri che stavano perdendo appeal nei clienti. Le performance migliori come numero di pezzi venduti, appartengono al marchio Pandora di cui la Gioielleria Parravicini è concessionario esclusivo per il centro di Varese ma anche altri marchi come Le Bebè, TUUM e Roberto Giannotti hanno contribuito in modo molto rilevante a questo risultato. “Nel mese di Settembre all’assortimento è stato ampliato con la concessine ufficiale del famoso marchio spagnolo TOUS di gioielli e pelletteria che sarà certamente il nuovo successo del 2016”, questo il commento dell’amministratore Marco Parravicini.
Per il 2016 l’obiettivo di fatturato del negozio di via Morosini è nell’ottica del consolidamento con un’ulteriore incremento del 10% rispetto all’anno appena trascorso ma la vera novità di quest’anno sarà il lancio della prima linea di gioielli di produzione propria con un marchio dedicato.
Passare dalla vendita di marchi prestigiosi alla produzione di un proprio Brand di gioielli era già nell’aria da molto tempo ed il 2016 sarà finalmente l’anno di partenza per questa nuova e grande avventura. La presentazione dovrebbe avvenire nel secondo semestre.
Un punto vendita costantemente rinnovato anno dopo anno, una selezione rapida e precisa dei marchi da proporre ai suoi clienti e un servizio post vendita di assistenza sia orafa che orologiera al consumatore fanno della Gioielleria Parravicini di Varese una realtà storica costantemente rinnovata negli anni .
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