Toyota e NTT convengono di collaborare alla ricerca e allo sviluppo della piattaforma ICT per le automobili connesse

La collaborazione è finalizzata alla definizione delle tecnologie per la creazione di una società della mobilità intelligente
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Toyota Motor Corporation (Sede centrale: Toyota, prefettura di Aichi, Giappone; Presidente e direttore generale: Akio Toyoda; "Toyota") e Nippon Telegraph and Telephone Corporation (Sede centrale: Chiyoda-ku, Tokyo, Giappone; Presidente e amministratore delegato: Hiroo Unoura; "NTT"), si sono accordate per collaborare allo sviluppo, alla verifica e alla standardizzazione delle tecnologie nel settore dei veicoli connessi, combinando le tecnologie applicate alle automobili di Toyota alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Information and Communication Technologies, ICT) delle aziende del gruppo NTT.