Starwood accelera la crescita nelle principali città d’Europa

La società conclude un anno di crescita record con 18 nuovi hotel aperti in Europa nel 2015 È in crescita li numero di nuovi accordi in capitali europee come Roma, Parigi e Madrid
BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Dall'International Hotel Investment Forum (IHIF) di Berlino, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato oggi la continua espansione in Europa, con ben 18 aperture nel 2015 e oltre 30 alberghi già in corso di realizzazione, la cui apertura è prevista nei prossimi cinque anni. Guardando al futuro, Starwood sta lanciando il brand Tribute Portfolio in Francia, diversificando l'impatto del marchio in Italia e ampliando i marchi di fascia media nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Russia e in Turchia.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160306005012/it/

Starwood accelera la crescita nelle principali città d’Europa

Starwood Hotels & Resorts: 2015-2016 European growth infographic (Graphic: Business Wire)

Nel 2015, Starwood ha rafforzato ulteriormente il primato nel segmento degli alberghi di lusso con aperture che comprendono The St. Regis Istanbul e W Amsterdam, oltre a quattro hotel del marchio The Luxury Collection in destinazioni quali Praga, Bodrum e Bratislava. Inoltre, Starwood ha introdotto in Europa il nuovo marchio Tribute Portfolio, una collezione di prestigiosi hotel indipendenti, con il Great Northern Hotel di Londra.

“La nostra forte espansione in Europa è stata essenziale per la crescita eccezionale di Starwood nel 2015, mentre continuiamo a concentrarci sull'ampiamento del portafoglio di alta qualità in destinazioni desiderabili e strategiche”, ha spiegato Simon Turner, Presidente Sviluppo Globale per Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. “La nostra previsione di crescita in Europa è più forte che mai, con oltre 30 hotel che apriranno entro il 2020 nei nostri 10 brand esclusivi di lifestyle”.

“Nel 2015 abbiamo mantenuto un ritmo costante di crescita, con conversioni che costituiscono quasi il 40 percento dei nuovi accordi per la realizzazione di alberghi in tutta Europa, rispondendo così al forte interesse dei proprietari per i nostri marchi e la fiducia nei potenti sistemi globali di Starwood”, ha affermato Michael Wale, Presidente, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. “Come previsto, quest'anno apriremo 10 alberghi in Europa, presentando i nostri marchi esclusivi a diversi nuovi mercati, e continueremo a collaborare con i partner per realizzare ulteriori investimenti nei nostri hotel preesistenti Sheraton e Le Méridien”.

Eventi importanti dell'inizio del 2016 in Europa:

Situato all'interno di uno storico palazzo del XIX secolo, W Tel Aviv - Jaffa porterà l’inconfondibile stile W all'antico quartiere ristrutturato del porto di Jaffa, in Israele. A seguito del celebrato ingresso del marchio W nei Paesi Bassi con W Amsterdam, l'hotel svelerà il secondo edificio dotato di 66 camere, che si aggiungono alle 172 preesistenti. Per il marchio W sono previste oltre 75 aperture a livello globale entro il 2020, e la società ha recentemente annunciato la firma dell'accordo per l'apertura, nel 2018, di un hotel W a Madrid.

Nella fascia alta di lusso, Tribute Portfolio fa un doppio debutto in Francia in marzo con Le Metropolitan e Le Dokhan’s, entrambi situati nel prestigioso 16o Arrondissement di Parigi, a pochi passi da attrazioni come la Torre Eiffel e l'Avenue des Champs-Elysées.

Il marchio Westin ha di fronte a sé un anno entusiasmante, con due aperture in Europa: The Westin Hamburg, che offrirà splendide vedute del fiume Elbe dalla terrazza del nuovo Elbe Philharmonic Hall situato sulle sue rive, e The Westin La Quinta Golf & Spa Resort, una conversione nella rinomata e assolata Golf Valley, vicino a Marbella.

Insieme ai proprietari degli alberghi, Starwood continua a crescere e rinnovare il portafoglio europeo di Le Méridien. i più importanti progetti dell’anno sono: il marchio noto per il suo stile contemporaneo tornerà in Italia entro la fine di quest'anno con Le Méridien Visconti Rome, situato nel quartiere Prati, vicino al Vaticano, a seguito di una conversione e ampi lavori di restauro. Inoltre, quest'anno, il marchio ultimerà la ristrutturazione della sua prima, emblematica proprietà, Le Méridien Etoile di Parigi, assieme alla trasformazione delle aree lobby negli hotel Le Méridien a Vienna e Amburgo in vivaci ‘Le Méridien Hubs’.

Sheraton, il marchio più noto e iconico di Starwood, aggiungerà come previsto 150 nuovi hotel Sheraton nel mondo entro il 2020. Riflettendo la strategia di conversione della società, recenti esempi comprendono Sheraton Cascais Resort, che è diventato il terzo hotel Sheraton di Starwood in Portogallo quando si è aggiunto al marchio il mese scorso, e Sheraton Donnafugata in Sicilia, che inizierà ad accogliere ospiti a maggio. Parte del piano Sheraton 2020 per consolidare Sheraton come prestigioso marchio leader globale nel settore dell’hôtellerie, Sheraton Park Lane a Londra, Sheraton Berlin Grand Hotel Esplanade e Sheraton Paris Airport Hotel & Conference Centre sveleranno un design smart, intuitivo e futuristico quando le ristrutturazioni saranno ultimate più avanti quest'anno.

Aloft, Element e Four Points hanno ridato energia al mercato di fascia media e creato enorme interesse nella comunità dello sviluppo edilizio con la loro espansione in tutta Europa. Riflettendo la crescente tendenza degli ospiti che cercano alternative ecologiche, Element Hotels ha introdotto il concetto di lifestyle sostenibile a 360° nei Paesi Bassi agli inizi di quest'anno con l'apertura di Element Amsterdam nella vibrante area commerciale di Buitenveldert. Noto per il servizio autentico, il comfort elegante e le opzioni flessibili per gli sviluppatori, Four Points by Sheraton vanta la linea di prodotti Starwood in più rapida crescita a livello globale. Dopo il successo dell'ingresso in Turchia l'anno scorso, il marchio espanderà la propria presenza nel paese nei prossimi quattro anni con nuovi accordi nei quartieri di Atasehir e Kagithane a Istanbul e nella città costiera di Izmir. Aloft continua a introdurre la sua passione per la musica dal vivo, il design vivace e l'innovazione in tutta Europa, ultimamente con l'annuncio di Aloft Brighton, che sarà il quarto hotel del brand nel Regno Unito e la cui apertura è attesa per l'anno prossimo.

# # #

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con più di 1.270 proprietà in 100 paesi e oltre 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood è una società completamente integrata, che possiede o gestisce direttamente o in franchising alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft®edElement®, oltre a una collaborazione ampliata con Design Hotels. La Società vanta inoltre uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®). Per maggiori informazioni visitare www.starwoodhotels.com e seguire l'azienda tramite @starwoodbuzz su Twitter e Instagram oltre che su facebook.com/Starwood.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Referente per i media
Sara Migliore
Direttore della comunicazione Italia
Starwood Hotels & Resorts
[email protected]
www.starwoodmediacentre.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti