Il Ghislieri Choir & Consort aprirà in Francia il Festival de La Chaise-Dieu

22 agosto 2015 ore 14.30/16.25 - Abbazia di Saint Robert, Place de l’Echo, La Chaise Dieu Il Ghislieri Choir & Consort aprirà in Francia il Festival de La Chaise-Dieu Il Ghislieri Choir & Consort, diretto dal maestro Giulio Prandi, inaugurerà il 22 agosto presso l’abbazia di Saint Robert il 49° Festival de La Chaise Dieu, che si terrà dal 21 al 30 agosto 2015 a La Chaise-Dieu in Alta Loira.
Pavia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) COMUNICATO STAMPA

22 agosto 2015 ore 14.30/16.25 - Abbazia di Saint Robert, Place de l’Echo, La Chaise Dieu

Il Ghislieri Choir & Consort
aprirà in Francia il Festival de La Chaise-Dieu

Il Ghislieri Choir & Consort, diretto dal maestro Giulio Prandi, inaugurerà il 22 agosto presso l’abbazia di Saint Robert il 49° Festival de La Chaise Dieu, che si terrà dal 21 al 30 agosto 2015 a La Chaise-Dieu in Alta Loira.
Il Festival, dedicato in particolare alla musica sacra, è tra i più importanti appuntamenti musicali francesi. L’ensemble pavese, già ospite nel 2013 e nel 2014, aprirà dunque questa edizione con il Dixit Dominus, capolavoro del maestro tedesco Haendel, insieme al Concerto il sol minore per archi e continuo di Antonio Vivaldi e al Beatus vir di Niccolò Jommelli. Per l’occasione, i ruoli da solista saranno sostenuti da Rachel Redmond, soprano, e da Marta Fumagalli, alto. Il concerto sarà registrato da Radio France sul canale France Musique.
Il Ghislieri Choir & Consort si esibirà inoltre in un secondo concerto, il 23 agosto dalle ore 21.00 alle 22.30, nella chiesa di Val Vert presso Le Puy en-Velay, con un programma che prevede l’esecuzione de La Maddalena al sepulcro e dello Stabat Mater del compositore italiano Giovanni Battista Pergolesi, insieme al Concerto n°2 il sol minore per archi e continuo di Francesco Durante.
Solisti Ana Maria Labin, soprano, e ancora Marta Fumagalli, alto.

***

Ghislieri Choir & Consort, ensemble residente del Collegio Ghislieri, è regolarmente presente sulla scena internazionale ed è specializzato nella riscoperta del repertorio sacro italiano del XVIII secolo.
Oltre a frequentare gli autori consacrati, con una speciale predilezione per la produzione sacra mozartiana, ha riportato alla luce numerose opere dimenticate, proponendole in tournée in Italia e in Europa e incidendole.
L’ensemble ha all’attivo cinque dischi, per Sony International – Deutsche Harmonia Mundi e per Amadeus. Ghislieri Choir & Consort è diretto dal maestro Giulio Prandi.

LINK
http://www.ghislieri.cc
http://musica.ghislieri.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa