Crown Bioscience commercializzerà i modelli di cancro alla prostata dell’Università di York per lo sviluppo di nuovi farmaci

Crown Bioscience Inc., azienda di portata globale impegnata nell’offerta di servizi per la scoperta e lo sviluppo di farmaci e fornitrice di piattaforme traslazionali per l’avanzamento della ricerca nei rami dell’oncologia e delle malattie metaboliche, ha sottoscritto un accordo con l’Università di York nel Regno Unito per concedere in licenza esclusiva e commercializzare la collezione, unica nel suo genere, dei modelli di cancro alla prostata ricavati da xenotrapianti paziente-derivati (patient-derived xenograft, PDX) di proprietà dell’università. Il cancro alla prostata è il secondo tipo di tumore più diffuso tra gli uomini, con un’incidenza di oltre 14 milioni di pazienti in tutto il mondo. Essendo la malattia stata a lungo sottorappresentata nella fase di modellazione preclinica dello sviluppo di farmaci, Crown Bioscience prevede una significativa richiesta per questa nuova offerta di servizi.
SANTA CLARA, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Crown Bioscience Inc., azienda di portata globale impegnata nell’offerta di servizi per la scoperta e lo sviluppo di farmaci e fornitrice di piattaforme traslazionali per l’avanzamento della ricerca nei rami dell’oncologia e delle malattie metaboliche, ha sottoscritto un accordo con l’Università di York nel Regno Unito per concedere in licenza esclusiva e commercializzare la collezione, unica nel suo genere, dei modelli di cancro alla prostata ricavati da xenotrapianti paziente-derivati (patient-derived xenograft, PDX) di proprietà dell’università. Il cancro alla prostata è il secondo tipo di tumore più diffuso tra gli uomini, con un’incidenza di oltre 14 milioni di pazienti in tutto il mondo. Essendo la malattia stata a lungo sottorappresentata nella fase di modellazione preclinica dello sviluppo di farmaci, Crown Bioscience prevede una significativa richiesta per questa nuova offerta di servizi.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160211005077/it/