Ave Maria. Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno nella Chiesa del Monastero San Benedetto a Milano

Il celebre soprano Denia Mazzola Gavazzeni interpreterà alcune tra le più toccanti 'Ave Maria' di grandi autori italiani, tedeschi e francesi, accompagnata al pianoforte dal M° Enrico Zucca. L'ingresso è libero e gratuito
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno alle 16:30 nella Chiesa del Monastero San Benedetto, in via Bellotti n°10 a Milano.

Il Monastero San Benedetto, fondato nel 1892, venne parzialmente distrutto durante la seconda guerra mondiale, ma le religiose presenti all'interno dell'edificio poterono salvarsi grazie al paterno interessamento del beato Card. Ildefonso Schuster, benedettino molto legato alla comunità di via Bellotti, che predispose lo sfollamento delle monache alla vigilia del bombardamento del 1943.
Da questo Monastero nacquero le prime federazioni monastiche in Italia, situate in diverse regioni della penisola.
Appartengono a questa Osservanza una federazione in Francia, una in Polonia, una in Germania e due in Olanda.

Ed è proprio nella Chiesa del Monastero, consacrata per ben due volte dal card. Schuster, che il celebre soprano Denia Mazzola Gavazzeni interpreterà le toccanti Ave Maria di alcuni dei più grandi autori italiani, tedeschi e francesi, accompagnata al pianoforte dal M° Enrico Zucca.

L'ingresso è libero e gratuito.
Ufficio Stampa
ufficio stampa Ab Harmoniae Onlus
 Ab Harmoniae Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 12
20131 Milano Italia
[email protected]
+39 338 1407113