Nice presenta la sua prima serie di ricevitori per l’illuminazione di strisce LED per pergole e tende da sole

Spazi esterni ancora più smart per indimenticabili momenti estivi, grazie alle soluzioni Nice
Oderzo, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Nice, azienda leader globale nell’Home Management Solution, annuncia il lancio della sua prima serie di ricevitori per l'illuminazione di strisce LED, adatta a pergole e tende da sole. Nei mesi estivi, terrazze e giardini diventano il luogo ideale per trascorrere momenti unici all’aperto con la famiglia e gli amici, in particolare alla sera, quando l’illuminazione è fondamentale per creare un’atmosfera accogliente e suggestiva. La nuova serie di ricevitori per l'illuminazione di strisce LED, insieme ad altri componenti e accessori Nice, completa la gamma di soluzioni connesse per gli esterni, adattandosi alle diverse esigenze e applicazioni dell’utente.

Comfort domestico a 360 gradi

I ricevitori radio per il controllo delle strisce LED sono disponibili in diverse versioni, a seconda dei contesti di installazione. Con un unico dispositivo, i ricevitori permettono di controllare allo stesso tempo illuminazione e automazione: infatti ogni apparecchio include un dimmer bidirezionale e un ricevitore radio, consentendo di controllare fino a 4 strisce LED.

Una soluzione completa per diverse esigenze

Che si tratti di LED colorati o bianchi, Nice offre la soluzione adatta a tutte le esigenze, rispettando al contempo l’ambiente e aggiungendo un tocco di eleganza a qualsiasi spazio esterno.

La serie di ricevitori per il controllo di strisce LED Nice TTD comprende diverse tipologie di dispositivi con regolatore a bassa tensione a 24 V: TTDW-TTDRGB, TTDPSTMINIW 90 e TTDPSTMAXIW 200.

I dispositivi TTDW e TTDRGB prevedono differenti possibilità di installazione e sono disponibili per la gestione di strisce LED bianche e per strisce LED RGB. I modelli TTDPSTMINIW 90 e TTDPSTMAXIW 200 sono stati sviluppati appositamente per l’installazione in rulli avvolgitori, rispettivamente su tende di tipo screen e tende da sole, e vengono proposti per il controllo dell'illuminazione delle strisce LED bianche.

Nice offre una gamma di accessori progettati per rispondere a diverse esigenze e garantire così un sistema di illuminazione completo e perfettamente coordinato. Tra questi: un alimentatore[1] che consente di collegare il ricevitore di illuminazione scelto, strisce LED disponibili in bianco o RGB, per adattarsi a varie applicazioni e preferenze dell’utente, e un comodo connettore IP68, per un collegamento rapido e sicuro dei propri ricevitori radio. Completano poi la gamma uno splitter, per la gestione di tutte le diramazioni di strisce LED, e i tappi di chiusura che permettono la messa in sicurezza degli attacchi inutilizzati dello splitter.

Tutte le uscite dei nuovi ricevitori possono essere controllate indipendentemente l’una dall’altra e la programmazione può avvenire tramite un trasmettitore radio.

A seconda delle esigenze dell’utente, si potrà avere una gestione completa dell’illuminazione, dalla regolazione dell’intensità luminosa alla scelta della tonalità di colore. Le sorgenti luminose potranno essere accese, spente e dimmerate con qualsiasi radiocomando Nice da 433 MHz.

La nuova serie di ricevitori per il controllo dell'illuminazione a strisce LED risponde così alla domanda globale dei consumatori che richiedono soluzioni complete per la loro Smart Home, inclusi gli spazi esterni.

Per scoprire il mondo Nice, visitare il sito www.niceforyou.com

[1] Con potenza massima da 100 a 300 W