Distribuzione automatica e packaging, un'iniziativa promossa da Confida

Molte e innovative proposte per l'iniziativa promossa da CONFIDA l'associazione italiana della distribuzione automatica in occasione di Ipack-Ima
Milano, 24/02/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Packaging e distribuzione automatica insieme in occasione di Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata al comparto del confezionamento e dell'imballaggio, che si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi presso i padiglioni di Fieramilano a Rho.

CONFIDA, l'Associazione italiana della distribuzione automatica, aderente a Confcommercio – Imprese per l'Italia, ha indetto per l'occasione il concorso “Packaging for Vending”, che vedrà premiate le migliori proposte di packaging destinate alla distribuzione automatica (sia prototipi che imballaggi già presenti sul mercato).

Diverse le aziende che hanno aderito all'iniziativa: Acqua Minerale San Benedetto, Cartoindustria, Coca Cola, Conserve Italia, Dispensa Zaniboni, Easypack Solutions, Fonti di Vinadio, Lineapack Chinello, Nestlè/San Pellegrino, Parmalat, Riso Scotti, Sem, Tritech – La Matassina.

“Tutte le proposte sono interessanti: alcune aziende hanno presentato più prodotti, manifestando una particolare sensibilità per il canale del vending” afferma il Presidente di CONFIDA Lucio Pinetti.

I progetti riguardano imballaggi sia di snack che di bevande (succhi, bibite e acqua), tutte referenze di largo impiego nella distribuzione automatica.

“Il concorso vuole coinvolgere le aziende produttrici e utilizzatrici di packaging rispetto alle esigenze della distribuzione automatica, in particolare per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, di gestione e comunicazione, fattori essenziali per migliorare la fruibilità del prodotto” spiega il Presidente Pinetti, che prosegue: “Queste tematiche saranno approfondite in occasione del convegno che CONFIDA ha organizzato all'interno di Ipack-Ima il 2 marzo prossimo. Attraverso le testimonianze dirette di imprenditori del settore verranno fornite indicazioni precise al mondo della progettazione, produzione e impiego dell'imballaggio per una migliore efficacia dei prodotti destinati ai distributori automatici”.

Le aziende vincitrici, che saranno premiate venerdì 2 marzo, in occasione del convegno, vedranno i loro prodotti esposti a Venditalia 2012, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica, che si terrà dal 9 al 12 maggio prossimi presso Fieramilanocity, Pad. 3-4.
Chiara Franceschi
Ameri Communication and Public Relations
c.franceschi@americomunicazione.it
Distribuzione automatica, CONFIDA dice no all'evasione fiscale
Distribuzione automatica, CONFIDA dice no all'evasione fiscale  -  Confida, l'associazione italiana della distribuzione automatica, contesta le informazioni riportate nei giorni scorsi sul sito Contribuenti.it e riprese da alcuni organi di informazione, secondo cui il settore della distribuzione automatica genererebbe un'evasione fiscale pari a 15 miliardi di euro.
Investire nulla distribuzione automatica: un business sicuro  -  Il mercato dei distributori automatici è in forte espansione e sembra non risentire la crisi. Sempre più nuovi prodotti e categorie merceologiche vengono veivcolati con questo nuovo canele distributivo.
Aprire un'attività in proprio con la distribuzione automatica
Aprire un'attività in proprio con la distribuzione automatica  -  Unica Group, azienda leader, offre una nuova possibilità di imprenditoria
“Macchinetta Amore Mio”, al via la prima campagna pubblicitaria della distribuzione automatica  -  Un’iniziativa senza precedenti promossa da Confida, l’associazione italiana che riunisce gli operatori del Vending
Ottimo “primo trimestre” del Generatore di Clienti per la Distribuzione Automatica  -  Presentato lo scorso 31 marzo, il primo generatore di clienti per la Distribuzione Automatica ha già prodotto importanti risultati.