Distribuzione automatica e packaging, un'iniziativa promossa da Confida

Molte e innovative proposte per l'iniziativa promossa da CONFIDA l'associazione italiana della distribuzione automatica in occasione di Ipack-Ima
http://www.confida.com
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Packaging e distribuzione automatica insieme in occasione di Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata al comparto del confezionamento e dell'imballaggio, che si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi presso i padiglioni di Fieramilano a Rho.

CONFIDA, l'Associazione italiana della distribuzione automatica, aderente a Confcommercio – Imprese per l'Italia, ha indetto per l'occasione il concorso “Packaging for Vending”, che vedrà premiate le migliori proposte di packaging destinate alla distribuzione automatica (sia prototipi che imballaggi già presenti sul mercato).

Diverse le aziende che hanno aderito all'iniziativa: Acqua Minerale San Benedetto, Cartoindustria, Coca Cola, Conserve Italia, Dispensa Zaniboni, Easypack Solutions, Fonti di Vinadio, Lineapack Chinello, Nestlè/San Pellegrino, Parmalat, Riso Scotti, Sem, Tritech – La Matassina.

“Tutte le proposte sono interessanti: alcune aziende hanno presentato più prodotti, manifestando una particolare sensibilità per il canale del vending” afferma il Presidente di CONFIDA Lucio Pinetti.

I progetti riguardano imballaggi sia di snack che di bevande (succhi, bibite e acqua), tutte referenze di largo impiego nella distribuzione automatica.

“Il concorso vuole coinvolgere le aziende produttrici e utilizzatrici di packaging rispetto alle esigenze della distribuzione automatica, in particolare per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, di gestione e comunicazione, fattori essenziali per migliorare la fruibilità del prodotto” spiega il Presidente Pinetti, che prosegue: “Queste tematiche saranno approfondite in occasione del convegno che CONFIDA ha organizzato all'interno di Ipack-Ima il 2 marzo prossimo. Attraverso le testimonianze dirette di imprenditori del settore verranno fornite indicazioni precise al mondo della progettazione, produzione e impiego dell'imballaggio per una migliore efficacia dei prodotti destinati ai distributori automatici”.

Le aziende vincitrici, che saranno premiate venerdì 2 marzo, in occasione del convegno, vedranno i loro prodotti esposti a Venditalia 2012, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica, che si terrà dal 9 al 12 maggio prossimi presso Fieramilanocity, Pad. 3-4.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Franceschi
 Ameri Communication and Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Italia
c.franceschi@americomunicazione.it
Allegati
Non disponibili
Distribuzione automatica, CONFIDA dice no all'evasione fiscale Distribuzione automatica, CONFIDA dice no all'evasione fiscale  -  Confida, l'associazione italiana della distribuzione automatica, contesta le informazioni riportate nei giorni scorsi sul sito Contribuenti.it e riprese da alcuni organi di informazione, secondo cui il settore della distribuzione automatica genererebbe un'evasione fiscale pari a 15…
Investire nulla distribuzione automatica: un business sicuro  -  Il mercato della distribuzione automatica sembra non risentire della crisi e si preannuncia come uno dei più sicuri e in crescita dei prossimi anni. Cresce l'offerta e si diversificano i prodotti veicolati e le categorie merceologiche che una volta sarebbero state impensabili. Per…
Aprire un'attività in proprio con la distribuzione automatica Aprire un'attività in proprio con la distribuzione automatica  -  Una formula nuova di imprenditoria è ciò che propone Unica Group, azienda leader operante a Padova, che si occupa di consulenze e sviluppo di reti di distribuzione automatica per conto terzi. La proposta riguarda la gestione di un distributore automatico di prodotti per adulti, che…
“Macchinetta Amore Mio”, al via la prima campagna pubblicitaria della distribuzione automatica “Macchinetta Amore Mio”, al via la prima campagna pubblicitaria della distribuzione automatica  -  Dal 16 ottobre “Macchinetta Amore Mio” sarà il tormentone dei milioni di utilizzatori di distributori automatici. Televisione, web, carta stampata, affissioni, ma anche gli stessi bicchieri utilizzati dagli operatori del settore, saranno i mezzi utilizzati…
Ottimo “primo trimestre” del Generatore di Clienti per la Distribuzione Automatica Ottimo “primo trimestre” del Generatore di Clienti per la Distribuzione Automatica  -  Nuovi Clienti per Te, divisione di Kaedra Srl, ha reso noti i primi dati sulle opportunità di business generate dal portale www.distributoriautomatici-italia.it Questo innovativo portale, presentato lo scorso 31 marzo, è di fatto il primo “generatore di clienti”…
Loading....