Toccano quota 4.000 i contenuti di Verticale. Cresce giorno dopo giorno la nuova piattaforma per i contenuti tecnico-scientifici

Verticale.net, la piattaforma aperta di contenuti tecnico-scientifici ideata da EIOM, ha superato la soglia dei 4.000 contenuti disponibili gratuitamente. Verticale ospita contenuti tecnico-scientifici di alto livello categorizzati per aree, settori merceologici e parole chiave. I contenuti disponibili sono articoli tecnico scientifici, case history e casi applicativi, atti di convegni e presentazioni/workshop, video di corsi e convegni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Verticale, la piattaforma aperta di contenuti tecnico scientifici, ha superato la soglia dei 4.000 contenuti disponibili gratuitamente.

“Sono contento di questo importante risultato” il commento di Alessio Rampini responsabile del progetto - “Stiamo crescendo e stiamo diventando sempre più un riferimento per l’operatore che vuole trovare approfondimenti tecnici nel mondo industriale, in tutti i settori, dall’energia all’automazione, dalla domotica al petrolchimico, dalla
meccanica al navale”.
“Verticale nasce da un’idea di EIOM – organizzatore di eventi industriali, ma è il frutto di una collaborazione con decine di partner e associazioni che inseriscono contenuti sulla piattaforma ed aiutano ad aumentare la cultura tecnica nel nostro paese” ha chiosato Rampini.

Verticalità e interattività sono i punti forza dell'innovativa piattaforma – accessibile anche da smartphone e tablet; quale spazio privilegiato per aggiornarsi, conoscere le novità e le soluzioni tecnologiche del settore, condividere le migliori pratiche e favorire lo sviluppo e la creazione di nuovi contatti.
Verticale ospita contenuti tecnico-scientifici di alto livello categorizzati per aree, settori merceologici e parole chiave. I contenuti disponibili sono articoli tecnico-scientifici, case history e casi applicativi, atti di convegni e presentazioni/workshop, video di corsi e convegni. Il caricamento dei contenuti così come la fruizione degli stessi è gratuito.

Tra le Associazioni che supportano il progetto ricordiamo CTI (Comitato Termotecnico Italiano), ATI (Associazione Termotecnica Italiana), Kyoto Club (organizzazione non profit, che raggruppa imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi assunti con il Protocollo di Kyoto), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), FIRE (Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia), ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), AIS / ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), ASSODEL (Associazione nazionale fornitori elettronica), e molte altre ancora.
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia