RICCIONE (RN) - TEATRO DEL MARE: "ALTRI SGUARDI, visioni e azioni del contemporaneo": GIULIANA MUSSO in "La fabbrica dei preti"

Domenica 27 Aprile 2014 - Ore 21:15
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE (RN) - TEATRO DEL MARE: "ALTRI SGUARDI, visioni e azioni del contemporaneo":
GIULIANA MUSSO in "La fabbrica dei preti"
Domenica 27 Aprile 2014 - Ore 21:15 ,
---------



Giuliana Musso presenta la sua ultima opera: "La fabbrica dei preti" un viaggio attraverso le regole rigide che il mondo dei preti ha dovuto ed in parte ancora deve seguire.
La Fabbrica dei Preti è un lavoro di indagine e scrittura, uno spettacolo che intreccia tre diverse forme di racconto: un reportage della vita nei seminari declamato dal “pulpito” (ispirato al racconto di Don Bellina), la proiezione di tre album fotografici e la testimonianza vibrante di tre personaggi (un timido ex-prete, un ironico prete anticlericale ed un prete poeta\operaio).
In apertura un prologo che ci ricorda cosa è stato il Concilio Vaticano II (1962-1965). Sul palco una serie di schermi di proiezione degli anni ’60 e alcuni abiti appesi: una tonaca, un vestito da sposo, un clergyman, una tuta da operaio.


Organizzato da: Comune di Riccione - Istituzione Riccione per la Cultura - p.le Ceccarini, 11

Città Teatro.


---------------------
Info
Ingresso intero € 12 ridotto € 10.
Istituzione Riccione per la Cultura

Piazzale Ceccarini, 11 . Riccione

tel. 0541 426032 | e-mail: [email protected]

Ufficio Stampa