Il pm di Trani chiede il rinvio a giudizio di sei fra analisti e manager di Standard & Poor’s. Ricchiuti:« Un quadro grave. La politica prenda posizione»

Lino Ricchiuti , portavoce del nascente movimento politico nazionale delle partite iva , commenta a margine della decisione di richiesta di rinvio a giudizio della società di rating , chiedendo alla politica di non restare passiva davanti a questo quadro inquietante.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "La ricostruzione oer cui il PM di Trani , Michele Ruggiero ha chiesto il rinvio a giudizio sul declassamento del debito italiano ad opera delle agenzie di rating è davvero inquietante e la politica non può e non deve restare a guardare. L'ottimo lavoro della Procura , necessita un approfondimento anche in sede parlamentare , perchè venga fatta luce e si approfondisca per una operazione verità , su ciò che è accaduto negli ultimi anni e dei danni che implicitamente queste azioni hanno prodotto sui cittadini italiani.
Nel frattempo in attesa di un esito finale , non posso far altro che ringraziare la Procura per la seria attività investigativa svolta".
Ufficio Stampa
Vittorio Puccini
stampa.it
(Roma) Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili