Lisbona ospita per la quinta volta il festival musicale Rock in Rio

Cinque giornate straordinarie all’insegna della musica e del divertimento, questa è Rock in Rio Lisboa, la tappa portoghese del festival musicale di fama internazionale che per la quinta volta verrà ospitato a Lisbona il 25 e 26 maggio e dal 1° al 3 giugno 2012.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Rock in Rio, il più grande evento musicale di tutti i tempi, è giunto quest’anno alla sua decima edizione. In passato ha toccato Brasile, Portogallo e Spagna e ha riunito oltre 6 milioni di persone. Utilizzando la musica come linguaggio universale che unisce i popoli e le nazioni, Rock in Rio è un eccezionale momento per la sensibilizzazione di alcune importanti cause umanitarie.

L’evento si terrà nella City of Rock allestita all’interno del Parco Bellavista di Lisbona, dove saranno predisposti diversi palchi e tendoni nei quali si terranno anche sfilate di moda e competizioni sportive.
All’edizione di quest’anno è prevista un’affluenza di 50.000 persone. Tra gli artisti più famosi che si esibiranno troviamo:

25 maggio: Metallica e Evanescence
26 maggio: Smashing Pumpinks, Linkin Park, The Offspring e Limp Bizkit
1 giugno: Lenny Kravitz e Maroon 5
2 giugno: Stevie Wonder, Bryan Adams e Joss Stone
3 giugno: Bruce Springsteen & The E Street Band

Il Parco Bellavista, situato alle porte della città vicino al quartiere lisboeta di Olivais occupa un’area complessiva di 200.000 mq ed è spesso scelto come sede per grandi eventi o concerti.
Le date di Rock In Rio quest’anno coincidono con la Festa della Repubblica in Italia; questa è un’ottima opportunità per approfittare di uno dei numerosi pacchetti che sono stati creati da numerosi hotel e tour operator.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Manuela Cera
 Noesis Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
manuela.cera@noesis.net
Allegati
Non disponibili
TUTTO PRONTO A GIULIANOVA PER IL XII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI TUTTO PRONTO A GIULIANOVA PER IL XII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI  -  Mancano ancora poche ore e poi prenderà il via il XII Festival Internazionale di Bande Musicali, diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica da parata. L'edizione del 2011 aprirà i battenti giovedì prossimo 2 giugno con la giornata…
GIUSTINIANO 2012 a Ravenna trionfa la musica italiana: per la terza edizione appena conclusa ospiti musicali Nicola Traversa e i Pooh  -  Sono tornati ad accendersi i riflettori del Premio Giustiniano per le arti e la cultura 2012: DOMENICA 6 MAGGIO ALLE 20.30, sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna si è esibito Nicola Traversa, il vincitore del…
Al via la nuova rassegna musicale SAVANA (S/V/N/) sabato 19 maggio allo Spazio Concept di Milano // Ospiti internazionali Blondes, Holy Other, Stellar OM Source Al via la nuova rassegna musicale SAVANA (S/V/N/) sabato 19 maggio allo Spazio Concept di Milano // Ospiti internazionali Blondes, Holy Other, Stellar OM Source  -  Savana è una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei territori inesplorati dei nuovi suoni e reinterpreta gli spazi urbani più suggestivi di Milano.…
La Volvo Ocean Race fa tappa a Lisbona  -  Fondata nel 1973, la Volvo Ocean Race è oggi la più grande regata al mondo e uno degli eventi sportivi più impegnativi a livello globale, che unisce la competizione sportiva con il brivido dell’avventura; è inoltre l’unica al mondo che presenta regate onshore e offshore. La gara ha una durata complessiva di 9…
Il Quartetto Kandinskij ospite della stagione musicale "Domeniche in Musica" - Besozzo, 11 Marzo 2012 Il Quartetto Kandinskij ospite della stagione musicale "Domeniche in Musica" - Besozzo, 11 Marzo 2012  -  L' 11 marzo alle ore 17 presso la Sala Duse di Besozzo si terrà un nuovo appuntamento della stagione musicale "Domeniche in Musica". Il Quartetto Kandinskij, composto da Ilaria Costantino, Alberto Drufuca, Massimo Gatti e…
Loading....