Lisbona ospita per la quinta volta il festival musicale Rock in Rio

Cinque giornate straordinarie all’insegna della musica e del divertimento, questa è Rock in Rio Lisboa, la tappa portoghese del festival musicale di fama internazionale che per la quinta volta verrà ospitato a Lisbona il 25 e 26 maggio e dal 1° al 3 giugno 2012.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Rock in Rio, il più grande evento musicale di tutti i tempi, è giunto quest’anno alla sua decima edizione. In passato ha toccato Brasile, Portogallo e Spagna e ha riunito oltre 6 milioni di persone. Utilizzando la musica come linguaggio universale che unisce i popoli e le nazioni, Rock in Rio è un eccezionale momento per la sensibilizzazione di alcune importanti cause umanitarie.

L’evento si terrà nella City of Rock allestita all’interno del Parco Bellavista di Lisbona, dove saranno predisposti diversi palchi e tendoni nei quali si terranno anche sfilate di moda e competizioni sportive.
All’edizione di quest’anno è prevista un’affluenza di 50.000 persone. Tra gli artisti più famosi che si esibiranno troviamo:

25 maggio: Metallica e Evanescence
26 maggio: Smashing Pumpinks, Linkin Park, The Offspring e Limp Bizkit
1 giugno: Lenny Kravitz e Maroon 5
2 giugno: Stevie Wonder, Bryan Adams e Joss Stone
3 giugno: Bruce Springsteen & The E Street Band

Il Parco Bellavista, situato alle porte della città vicino al quartiere lisboeta di Olivais occupa un’area complessiva di 200.000 mq ed è spesso scelto come sede per grandi eventi o concerti.
Le date di Rock In Rio quest’anno coincidono con la Festa della Repubblica in Italia; questa è un’ottima opportunità per approfittare di uno dei numerosi pacchetti che sono stati creati da numerosi hotel e tour operator.
Ufficio Stampa
Manuela Cera
 Noesis Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
manuela.cera@noesis.net
Allegati
Non disponibili
TUTTO PRONTO A GIULIANOVA PER IL XII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI  -  MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE MIRIAM LEONE DI RAI UNO - ANCHE MESSICO, LITUANIA, MOLDAVIA, POLONIA, REPUBBLICA CEKA, FRANCIA E CANARIE TRA LE RAPPRESENTATIVE PARTECIPANTI
GIUSTINIANO 2012 a Ravenna trionfa la musica italiana: per la terza edizione appena conclusa ospiti musicali Nicola Traversa e i Pooh  -  GIUSTINIANO 2012. A RAVENNA TRIONFA LA MUSICA ITALIANA: PER LA TERZA EDIZIONE ARRIVANO I POOH. ONLINE IL SITO WWW.PREMIOGIUSTINIANO.IT
Al via la nuova rassegna musicale SAVANA (S/V/N/) sabato 19 maggio allo Spazio Concept di Milano // Ospiti internazionali Blondes, Holy Other, Stellar OM Source  -  S/V/N/ SAVANA, Sabato 19 maggio 2012 dalle ore 19.00. Milano // Spazio Concept // via Forcella 7 // Tel. 02 45486990. Blondes // Holy Other // Stellar OM Source // UXO // Furtherset
La Volvo Ocean Race fa tappa a Lisbona  -  Lisbona, l’affascinante capitale portoghese, sarà la terz’ultima tappa dell’undicesima edizione della Volvo Ocean Race, che approderà in città dal 31 maggio al 10 giugno 2012.
Il Quartetto Kandinskij ospite della stagione musicaleDomeniche in Musica" - Besozzo, 11 Marzo 2012
Il Quartetto Kandinskij ospite della stagione musicale "Domeniche in Musica" - Besozzo, 11 Marzo 2012  -  Il Quartetto Kandinskij, composto da Ilaria Costantino, Alberto Drufuca, Massimo Gatti e Gabriele Oliveti eseguirà brani di Beethoven e Brahms
Loading....