Il rivenditore russo Lenta entra a far parte di EMD, Gruppo leader in Europa nel campo degli acquisti e del marketing

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/606117/European_Marketing_Distribution.jpg )
Russia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/606117/European_Marketing_Distribution.jpg )

Grazie al suo recente ingresso nel gruppo EMD, Lenta aumenterà le sue capacità di approvvigionamento, generando considerevoli risparmi nella sua catena di distribuzione che saranno reinvestiti per rafforzare la proposta per il cliente di Lenta.

In qualità di membro di EMD, che vanta una presenza in 22 Paesi, Lenta avrà a disposizione risorse preziose per l'approvvigionamento transnazionale delle merci. Inoltre, sarà possibile ottenere sinergie di marketing e nuove opzioni per le attività di marchio europeo e privato.

Jan Dunning, Amministratore delegato di Lenta, ha dichiarato: "Siamo estremamente lieti di essere diventati membri di una comunità solida e basata su partnership del calibro di EMD. Le opportunità di vendita della nostra azienda ne trarranno ulteriore vantaggio. EMD ci offre numerose gamme di prodotti e strumenti di marketing che ci consentiranno di accelerare ulteriormente la nostra crescita orientata al cliente sul mercato russo".

La nuova partnership con Lenta apre nuove opportunità per tutti i produttori operanti nel settore dei beni di largo consumo (Fast Moving Consumer Goods - FMCG).

Informazioni su Lenta

Lenta è la più grande catena di ipermercati della Russia e la quarta più grande catena di vendita al dettaglio del paese. L'azienda è stata fondata nel 1993 a San Pietroburgo. Lenta possiede 214 ipermercati in 79 città in tutta la Russia e 71 supermercati a Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg e nella regione centrale con un totale di circa 1.282.520 mq di superficie di vendita. Il tipico ipermercato Lenta ha una superficie di vendita di circa 5.700 mq. Il tipico supermercato Lenta ha una superficie di vendita di circa 900 mq. La società gestisce sette centri di distribuzione di sua proprietà.

Tra i principali azionisti di Lenta figurano TPG Capital e la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, entrambe impegnate a mantenere standard elevati di governance societaria. Lenta è quotata alla Borsa di Londra e di Mosca.

Informazioni su EMD

Oltre a essere presente in 20 Paesi europei, EMD ha sedi anche in Australia e Nuova Zelanda. Il gruppo associato collabora all'acquisto di prodotti a marca commerciale in tutto il mondo e alla negoziazione di accordi con i produttori di prodotti di marca a livello transnazionale. Fondato nel 1989, EMD è il maggiore gruppo d'acquisto del vecchio continente e rappresenta in Europa e in Russia un fatturato cumulativo pari a circa 184 miliardi di euro.

Il gruppo EMD è riconosciuto nel settore come un partner efficiente e di successo nel settore dell'approvvigionamento e dello sviluppo congiunto delle imprese sin dal 1989.

Le seguenti società del gruppo European Marketing Distribution (EMD) illustrano nel miglior modo possibile i vantaggi di una stretta collaborazione in 22 Paesi:

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Uwe Rosmanith

Rosmanith & Rosmanith
The Art Of Communication
Unter den Eichen 7
D-65195 Wiesbaden
Telefono: +49(0)611/716-547-920

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom