RADVISION (Nasdaq: RVSN), fornitore leader di soluzioni di comunicazione visuale unificata, ha annunciato di aver aggiunto SCOPIA XT1000 Piccolo alla propria offerta di soluzioni di video conferenza. Il nuovo sistema SCOPIA XT1000 Piccolo offre comunicazione in HD a costi contenuti per realtà di qualsiasi dimensione, facilitando la collaborazione tra le aziende e permettendo un rapido ritorno sugli investimenti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) RADVISION lancia SCOPIA XT1000 Piccolo, il sistema di video conferenza conveniente e ad alta definizione
SCOPIA XT1000 Piccolo amplia l’offerta di soluzioni di RADVISION, garantendo un’esperienza video in HD ad aziende di piccole e grandi dimensioni

Principali caratteriste del prodotto:

• Videocomunicazione in HD – offre un’esperienza di video conferenza in HD (720p 30fps) a un ottimo rapporto-qualità prezzo. La camera con grandangolo permette un’alta definizione estremamente realistica, grazie anche allo zoom in alta definizione, per visualizzare tutti i partecipanti presenti nella sala riunioni.
• Condivisione simultanea dei dati in alta definizione e in movimento – permette di condividere presentazioni, video e altri contenuti multimediali a 30fps. Il doppio display consente una visione simultanea dei partecipanti e dei dati per facilitare il coinvolgimento degli utenti.
• Audio in alta definizione con microfono direzionale beamforming – offre una qualità audio da CD con segnale 48 kHz (banda massima). La tecnologia all’avanguardia del microfono permette un focus diretto verso lo speaker, isolando dai rumori di sottofondo.
• Controllo iPad Apple – il nuovo SCOPIA Control di RADVISION, un’applicazione iPad multi-touch intuitiva, elimina virtualmente la curva di apprendimento nella partecipazione a video conferenze. Anche chi si appresta a usarlo per la prima volta, può effettuare chiamate, controllare il sistema e moderare meeting senza alcun training. Il telecomando iPad è wireless, eliminando così cavi che possono creare disordine nella sala meeting.

SCOPIA XT1000 Piccolo completa l’innovativa linea di sistemi di video conferenza SCOPIA di RADVISION, che include inoltre la piattaforma di telepresenza SCOPIA XT, soluzioni di personal video tra cui SCOPIA Mobile per iPhone, iPad e dispositivi Android, il soft-client SCOPIA Desktop e il sistema executive desktop SCOPIA VC240 .
“Analizziamo costantemente i feedback dei nostri clienti e partner per offrire prodotti e soluzioni che rispondano alle esigenze reali del mercato oggi”, ha commentato Roberto Giamagli, General Manager, Video Business Unit di RADVISION. “XT1000 Piccolo colma una carenza nel mercato entry-level dei sistemi di video conferenza e completa il nostro portfolio di soluzioni video: dalle applicazioni mobile per chi lavora in movimento, alle suite per la telepresenza”.

Informazioni su RADVISION
RADVISION (Nasdaq: RVSN) è fornitore leader di tecnologie e prodotti per le comunicazioni visive unificate su reti IP, 3G e IMS. Grazie alla gamma completa di soluzioni per le comunicazioni video basate sugli standard e agli strumenti per gli sviluppatori di comunicazioni vocali, video, dati e wireless, RADVISION guida l'evoluzione delle comunicazioni unificate, coniugando la potenza di video, voce, dati e wireless nei sistemi di videoconferenza ad alta definizione, nelle soluzioni mobili convergenti più innovative e nelle piattaforme desktop altamente scalabili abilitate al video per IP e per le reti emergenti IMS di nuova generazione. Per ulteriori informazioni su prodotti e tecnologie: blog.radvision.com e www.radvision.com
 Theoria (Leggi tutti i comunicati)
via G.B. Morgagni