Lexmark estende la garanzia commerciale delle nuove soluzioni

Il nuovo programma Lexmark offre il maggiore valore possibile sia ai consumatori sia ai rivenditori sulle linee “Home Basic”, “Home & Student” e “Professional Line”. Con l’estensione della garanzia commerciale e la sostituzione on-site dei prodotti, Lexmark assicura affidabilità delle soluzioni e tutela degli investimenti in innovazione.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Milano, 17 luglio 2008 – In seguito al successo ottenuto dall’estensione a cinque anni della “garanzia commerciale” sulla gamma “Professional Line”, Lexmark ha deciso di offrire un’estensione di garanzia a tre anni su tutta la linea “Home & Student”. Tale garanzia sarà attiva da fine agosto. L’iniziativa rappresenta una forma concreta di tutela ulteriore da parte di Lexmark nei confronti dei consumatori, che da oggi sono garantiti per un periodo di tempo molto più esteso rispetto agli standard di mercato. Inoltre, l’estensione della garanzia commerciale costituisce uno strumento di supporto aggiuntivo per i rivenditori, che sono sgravati dagli oneri legati alle possibili sostituzioni perché Lexmark stessa si prende carico di sostituire i prodotti, recapitandoli direttamente a casa del consumatore. In questo modo, Lexmark rafforza il proprio impegno verso il canale, non solo garantendo ai rivenditori l’affidabilità delle proprie soluzioni, ma aiutandoli a offrire un servizio eccellente a tutti i clienti. “Con questo programma Lexmark intende offrire il più elevato valore possibile nelle proprie soluzioni, coniugando innovazione tecnologica con protezione degli investimenti, sia per i consumatori sia per i rivenditori, ulteriore dimostrazione dell’impegno verso i propri clienti”, dichiara Marco Tosi, Direttore Vendite Retail di Lexmark Italia. “Considerata la presenza di tipologie diverse di utenti, abbiamo scelto di attivare ben tre livelli di garanzia commerciale che variano in base alle modalità di utilizzo”. La garanzia commerciale riguarda il buon funzionamento del prodotto e garantisce che non si presentino vizi per effetto dell’uso protratto nel tempo. Non essendo imposta per legge ed essendo facoltativa, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quella legale e può essere altrimenti limitata. Per questo, Lexmark ha deciso di estenderla, tutelando in maniera completa tutti gli attori coinvolti, siano essi clienti o rivenditori. La garanzia legale, invece, è disciplinata da normative europee e nazionali relative alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'utente finale. Questo tipo di garanzia, per legge, deve essere fornita dal rivenditore e coprire i difetti di conformità già esistenti al momento della consegna per la durata di 2 anni. Le linee di soluzioni Lexmark interessate dal programma Le soluzioni della linea “Home Basic” sono studiate per tutti coloro che utilizzano una stampante a livello personale, che non stampano in maniera quotidiana, per i quali il prezzo (della stampante così come delle cartucce) è l’elemento fondamentale nella scelta di un prodotto. Persone per cui il valore è cruciale, senza prescindere dalla qualità di stampa. I modelli di questa linea vantano una garanzia commerciale Lexmark di un anno on-site. “Home & Student” è dedicata alle famiglie con figli in età scolare, una fascia di consumatori interessata alle nuove tecnologie, informata ed esigente in termini di prestazioni e design ma alla stesso tempo attenta al valore di un prodotto anche rispetto al rapporto qualità - prezzo. Persone che amano dotarsi di soluzioni digitali innovative, in linea con il loro bisogno di flessibilità e mobilità. Per loro le soluzioni Home & Student hanno una garanzia commerciale Lexmark di tre anni on-site, al termine dei quali è previsto un supporto tecnico a vita. Le soluzioni “Professional Line” uniscono tecnologie e funzionalità avanzate con estrema semplicità di installazione e gestione e si rivolgono principalmente al settore Small Office Home Office e alla Piccola Media Impresa che necessita di soluzioni in grado di risolvere problematiche peculiari come l’ottimizzazione degli investimenti e una migliore produttività e competitività. Gli utenti Professional potranno avvalersi di cinque anni di garanzia on-site e dell’assistenza tecnica a vita al termine di tale periodo; inoltre per loro è disponibile il numero verde prioritario: 800 915 935. Affinché i termini e le condizioni della garanzia per i modelli delle linee “Home & Student” e “Professional Line” siano considerati validi è necessario registrare online la stampante sul sito Lexmark entro i 90 giorni successivi all’acquisto. Maggiori informazioni sono disponibili online all'indirizzo www.lexmark.com. Lexmark Lexmark International Inc. (NYSE: LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma di prodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad essere più produttivi. Lexmark ha chiuso il 2007 con un fatturato di 5 miliardi di dollari. Per conoscere le proposte Lexmark è possibile visitare il sito www.lexmark.com. Per ulteriori informazioni: Lexmark International srl Stefania Falconetti ([email protected]) Imageware Stefano Bogani ([email protected]) Jessica Morante ([email protected]) Tel. +39 02 700251 Fax +39 02 7002540 Lexmark, il logo Lexmark, evercolor e PerfectFinish sono marchi di Lexmark International Inc. registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Prezzi, funzioni, specifiche e caratteristiche possono cambiare senza preavviso. NOTE 1 - Ipsos ha condotto il sondaggio online per conto di Lexmark fra il 16 e il 24 febbraio 2007 coinvolgendo 500 intervistati in ciascuno dei 18 Paesi per un totale di 9.000 individui. Gli intervistati sono stati selezionati in modo da rispecchiare il profilo demografico dei proprietari di home computer in ciascun Paese. I Paesi coinvolti sono: Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Giappone, Brasile e Sud Africa. Il sondaggio ha un livello di attendibilità pari al 95% +/- 5%. 2 - Tutti i prezzi sono prezzi suggeriti al pubblico espressi in euro – i prezzi definitivi potrebbero subire variazioni. 3 - E’ richiesta una rete wireless 802.11 b/g/n per tutte le funzioni wireless. Soggetto alla portata e alle funzionalità del router wireless e all'accesso all'alimentazione elettrica. 4 - Stampa in modalità bozza ed esclusi i tempi di elaborazione della prima pagina. Maggiori dettagli su www.lexmark.com.
Ufficio Stampa
cristina pergola
 imageware srl (Leggi tutti i comunicati)
via moretto da brescia 22
20133 milano (Milano) Italia
[email protected]
02700251
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili