SARA GT 2009: LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE SCHIERA LA N. 1

La Scuderia Playteam Sarafree, detentrice del titolo assoluto 2008, conferma la propria presenza al Sara GT - Campionato Italiano Gran Turismo per la stagione 2009. Lo fa affidando la Ferrari F430 al talento dell’inedita coppia Mugelli – Kemenater, per la prima volta legati dagli stessi colori.
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Così, se da una parte il Team riconferma la fiducia nel talento del pilota bolzanese, dall’altra completa la formazione scommettendo su un nuovo ingresso. Il fiorentino Massimiliano Mugelli, infatti, entra ufficialmente nella famiglia della Scuderia Playteam Sarafree portando con se l’entusiasmo e l’esperienza di un grande pilota. L’appuntamento ufficiale è per Vallelunga, il 31 maggio, seppure la prima di campionato sia stata anticipata da una giornata di test collettivi appena conclusi. L’occasione si è rivelata un importante banco di prova, utile per riprendere confidenza con la vettura come pure stabilire il giusto feeling con il compagno. Le premesse confermano la giusta carica e concentrazione in vista di quella che si preannuncia una importante stagione.
“La stagione 2009 mi vedrà guidare ancora una Ferrari F430 GT2 con la Scuderia Playteam Sarafree nel GT Italiano. Di questo sono molto contento. Quasi non ci speravo più considerando che l’accordo per questo programma è stato appena chiuso e la settimana prossima si parte già con la prima gara a Vallelunga - Ha affermato Thomas Kemenater – Sono molto orgoglioso perché sarò al volante dell’unica macchina schierata dal Team. Questo comporta una notevole responsabilità, seppure dopo i test del 21 maggio a Vallelunga, dove ho segnato il miglior tempo assoluto dell’ultima sessione, sono molto fiducioso. Non nascondo, infatti, di partecipare al campionato puntando al titolo. In coppia con Max Mugelli poi, che conosco e stimo da tempo per il fatto che siamo entrambi istruttori di guida nella struttura di Andrea DeAdamich, avremo modo di farci sentire e portare a casa importanti risultati.”
“Dopo la lunga pausa invernale e il periodo di riabilitazione successivo all’operazione di ernia al disco non vedo l’ora di tornare nuovamente al volante! Sono felice di poterlo fare insieme alla Scuderia Playteam Sarafree e con il mio nuovo compagno di squadra Thomas Kemenater - Ha affermato Max Mugelli - Conosco Thomas da tempo e tra l’altro siamo entrambi istruttori del Centro Internazionale di Guida Sicura. Thomas è un pilota veloce e competitivo e sono sicuro che insieme formeremo una coppia equilibrata, in grado di ben figurare su ogni tracciato. Il mio obiettivo in questa stagione è chiaro e non voglio nascondermi: vincere il campionato. Due anni fa il campionato mi è sfuggito negli ultimi giri dell’ultima gara e pur avendo totalizzato un numero maggiore di punti, a causa del gioco degli scarti, siamo arrivati al secondo posto. Anche per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista per cercare la rivincita. Insieme a Thomas e alla Scuderia Playteam Sarafree dovremo cercare di formare subito un gruppo affiatato e lottare per la vittoria sin dalla prima gara di Vallelunga.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Scuderia Playteam Sarafree
Via Marradi 7
20123 Milano Italia
[email protected]