Con EMP il fashion diventa sempre più mobile

Il principale sito di e-commerce rock registra in Italia una crescita esponenziale delle visite e degli acquisti da dispositivi smartphone e tablet.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) – Lo shopping mobile fa tendenza: la crescita degli utenti che sempre più amano ‘guardar vetrine’ e acquistare comodamente tramite il proprio dispositivo mobile è confermata anche da EMP, il principale sito di e-commerce rock d’Europa, che registra aumenti percentuali a tre cifre sia per quanto riguarda le visite che gli acquisti.

Se dall'inizio dell'anno, il mercato dell’e-commerce italiano ha registrato un incremento del 17%, per un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro, nel corso del primo semestre dell’anno EMP Italia ha riscontrato un aumento esponenziale degli accessi al sito tramite mobile (+ 225% rispetto allo stesso periodo del 2013) e degli acquisti da dispositivi come smartphone e tablet (+188%).

Cavalcando con successo l’onda del mobile commerce, EMP mette tutto lo stile rock a portata di click, offrendo il meglio delle sue promozioni e una selezione di prodotti dedicata con un’app mobile per essere ancora più vicina alle esigenze degli utenti in movimento (o di quelli più pigri..). Il tutto è ottimizzato per reperire informazioni in maniera immediata, sicura, semplice e intuitiva, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, in qualsiasi momento si desideri, per offrire un servizio al passo con le abitudini di acquisto degli utenti in un mercato sempre più esigente, dinamico e competitivo. È sufficiente un click per scaricare e sfogliare il catalogo su smartphone o tablet, e visualizzare poi tutti gli articoli sulla versione del sito ottimizzata per mobile.

Contenuti sempre aggiornati, novità e promozioni speciali sul meglio dello stile rock ti seguiranno ovunque, basta scaricare gratuitamente l’app dal sito, oltre che da Google Play e Apple Store.

Tutta l’offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM