LASER WORLD OF PHOTONICS Monaco (D) 26 - 29 giugno 2017 Saranno diciassette gli espositori francesi presenti

LASER WORLD OF PHOTONICS Monaco (D) 26 - 29 giugno 2017 Saranno diciassette gli espositori francesi presenti
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Organizzato da Business France con il sostegno del CNOP (Comitato Nazionale di Ottica e Fotonica), il Padiglione Francia al Salone Laser World of Photonics riunirà quest’anno 17 espositori che potrete incontrare alla Hall B3 della fiera di Monaco di Baviera, Stand B3.240 & B3.340.
Il comparto dell’ottica e della fotonica francese rappresenta, senza tener conto delle industrie che utilizzano le tecnologie ottiche, un migliaio di aziende e circa 50.000 dipendenti diretti fatturando oltre 10 miliardi di euro, contando 200 laboratori e 13.000 ricercatori (Fonte: AFOP). Per quanto riguarda i settori di attività, pur conservando il suo posizionamento nel mercato della difesa, va sempre più affermandosi in quelli della sicurezza, dell’aeronautica, dell’automobile, dell’aerospaziale, della sanità, delle telecomunicazioni, della strumentazione e dei processi industriali.
A livello internazionale, il 90% delle aziende francesi vende la propria produzione all’estero, esportazioni che rappresentano circa il 50% del fatturato totale della filiera.
La ricerca del comparto francese dell’ottica e della fotonica copre una vasta gamma di settori: fisica di base, astrofisica, micro e nanotecnologie, interazione luce/materia, materiali, ed è così coinvolta nei progressi di altre discipline. Tutte le organizzazioni di ricerca francesi sono oggi coinvolte in progetti ambiziosi: grandi telescopi del futuro, satelliti di osservazione dell’universo e della terra, laser estremi, e sono legati alla strumentazione necessaria a progetti come ITER, Vergine o LHC.
Questi progetti, oltre al conseguimento di eccezionali sviluppi scientifici, stimolano significativamente l’attività industriale del comparto dell’ottica e della fotonica. Inoltre, aiutano a creare una forte sinergia tra i laboratori di ricerca e l’industria, fondamentale per la crescita economica e che si traduce, in particolare, in una grande percentuale di progetti francesi accettati nell’ambito dei bandi europei.
Innovative nel campo delle tecnologie laser, dell’ottica e della fotonica, le aziende francesi espositrici presenteranno in occasione della fiera le loro nuove soluzioni.

Venite a incontrarle nel Padiglione della Francia, situato nella Hall B3, Stand B3. 240/B3.340

Contatto:
Business France
Mme Nathalie MARCHAL, Responsabile dell’operazione TIC
[email protected]
Tel.: +33 1 40 73 31 09

Oppure:
BUSINESS FRANCE ITALIA
Barbara Galli
[email protected]
Blog – Facebook – Twitter
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Galli
 Business France (Leggi tutti i comunicati)
Corso Magenta, 63
20123 Milano Italia
[email protected]