La penna dell'udinese Antonella Munafò per Partiamo da qui

Antonella Munafò è stata scelta per dare vita a Partiamo da qui,un progetto editoriale targato Imprimatur che riunisce undici nuove leve di qualità scelte nei corsi di scrittura creativa emozionale di Damilano e Lacalamita. Il suo contributo consiste in uno stacco poetico – Abitato – che riesce a trasmettere al lettore il senso più pieno della maternità, che della donna fa essere completo di tutte le sfumature di femminile bellezza. Un dialogo con chi ancora non c’è, ma c’è di piena presenza.
Buttrio, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario.
Vite qualunque, vite uniche: maltrattate, invisibili, risorte dal nulla, accompagnate verso il tutto della rinascita interiore più prosperosa.
Storie da amare, temere, emulare, da sincronizzare con il proprio sentire nel leggerle. Storie per imparare a rialzarsi, per evitare di sbagliare ancora e ancora cedendo all’auto- commiserazione, al vittimismo, alla sudditanza di una società cinica.
Anime maledette, benedette, bramose di parole, soggiogate da silenzi.
Storie di giorni persi, di anni ritrovati sul filo della poesia esistenziale. Perché il cammino è poesia, persino quando è assenza di armoniosa rima nel suo incedere incerto. Storie crude, delicate, di umano coraggio e altrettanta umana pavidità.
Storie per credere nell’impossibile che di- venta possibile. Perché le parole non sono solo parole, sono te: (ri)trovati tra le righe.
Per informazioni o eventuali approfondimenti: [email protected]
Antonella Munafò
via Roncuz, 11 a 1
33042 Buttrio (Udine) Italia