121 atleti al Campionato Italiano di Biliardo tenutosi al Casinò Park di Nova Gorica.

Si è svolta dal 27 al 29 maggio 2011 presso il Casinò Park di Nova Gorica una nuova tappa del Campionato italiano di biliardo organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Tra i 121 partecipanti iscritti hanno trionfato Vittorio De Falco, Raffaele Conteduca e Giulia Zoratti.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il Park, Casinò & Hotel, tra i centri di gioco ed intrattenimento più prestigiosi nel panorama europeo, ha ospitato dal 27 al 29 maggio 2011 il Campionato Italiano di Biliardo (Pool) organizzato dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo – FIBIS. Nello specifico si è svolta la 5° tappa per le serie A, B e C nella specialità palla 10, ultimo appuntamento prima della finale del 23/26 giugno di Rovereto e contemporaneamente anche la 4° tappa del torneo femminile.

Per l’occasione la sala Tiffany al primo piano del Casinò Park è stata trasformata in un’area biliardo con 13 tavoli dove si sono sfidati nel corso delle 3 giornate di torneo 121 partecipanti. Tra i numerosi atleti accorsi tra i quali si annoverano i nomi di David Pascasi (Campione Assoluto e Campione Italiano nella specialità Palla 8 per l'anno 2009/2010), Andreas Maimone (Campione Italiano nelle specialità Palla 9 e Palla 10 per l'anno 2009/2010) e Elio Sammarini (Campione Italiano Junior 2009/2010) hanno trionfato ai primi posti delle rispettive categorie Vittorio De Falco, Raffaele Conteduca e Giulia Zoratti.

Dettaglio classifica:
5° Prova Campionato Italiano Pool, (Specialita Palla 10) – Serie A
1° Vittorio De Falco (Napoli)
2° Daniele Corrieri (Roma)
3° Arjan Matrizi (Pavia) a pari merito con David Pascasi (Roma)

5° Prova Campionato Italiano Pool, (Specialita Palla 10) – Serie B e C
1° Raffaele Conteduca (Brindisi)
2° Mirco Cossalter (Bolzano)
3° Federico Campanelli (Ancona) a pari merito con Elio Sammarin (Roma)

4° Prova Campionato Italiano Pool Femminile (Specialita Palla 10)
1° Giulia Zoratti (Udine)
2° Barbara Bolfelli (Trento)
3° Barbara Zuddas (Venezia)
I momenti più importanti di questa tappa del Campionato Italiano di Biliardo (Pool) verranno trasmessi dal canale televisivo Rai Sport 1.

Gruppo Hit
26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:
www.hit.si