IL CANE GUIDA SULLA SCALA MOBILE DI BELLUNO (accede per Legge dello Stato!)

Entra nella nostra pagina Facebook per dimostrare al sindaco di Belluno che la legge sul cane guida va rispettata: ha vietato la scala mobile, che porta al centro storico della città, a tutti i cani guida, contro la legge che ne tutela il lavoro, ed ha cacciato via con la polizia alcuni amici disabili visivi guidati dal loro cane guida, che si erano recati lì un sabato. Non permettiamo che succeda più tutto questo, aiutaci a far rimuovere quel cartello che vieta l'accesso al cane guida!
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Informiamo che è stata aperta una pagina Facebook: Il cane guida a Belluno, in seguito al grave episodio accaduto il 9 maggio scorso, quando il sindaco ha chiamato addirittura la polizia, perché un gruppo di amici ciechi e ipovedenti con cane guida, hanno osato salire sulla scala mobile di Belluno, dove troneggia un cartello contro la legge n. 37/74, quella sul cane guida e che ne tutela il prezioso lavoro, in quanto ne esclude illegalmente l’accesso per volere del sindaco.
Simona Zanella ha iniziato questa battaglia, affinché non si venga privati di un diritto sacrosanto e protetto da una legge nazionale, quale quello di poterci muovere autonomamente, anche se non vediamo, grazie al nostro ausilio a 4 zampe, il nostro cane guida, che rappresenta i nostri occhi.
Blindsight Project sostiene sin dall'inizio questa battaglia importante per la legalità e l'inclusione delle persone disabili, perché se oggi vietano una scala a Belluno nonostante la legge dica il contrario, domani potrebbero vietare le carrozzine a Roma, che ne sappiamo? Un regolamento comunale ha permesso a un sindaco inesperto, non solo di chiamare la polizia, ma di bloccare quella scala, che porta al centro storico della città, a tutta la cittadinanza. Percone con disabilità visiva cacciate via da un'opera pubblica, anche in malo modo: per questo chiediamo di sostenerci anche solo con il tuo "mi piace" alla nostra pagina: vorremmo intanto far sapere al sindaco che siamo in tanti a pensarla diversamente da lui, e che a differnza sua, a noi la legge dello stato ci piace applicata e rispettata.
#quellidellascala #iostoconsimona
La pagina su Facebook si chiama: Il Cane Guida a Belluno #iostoconsimona
Leggi tutto: http://blindsight.eu/news/cane-guida-belluno-facebook/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Blindsight Project (Leggi tutti i comunicati)
http://www.blindsight.eu
Roma Italia
[email protected]