ZTE presenta tre moduli automotive multimodali per i mercati cinese, europeo e statunitense

I tre moduli sono compatibili tra di loro e facilmente adottabili dai produttori automotive
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia il rilascio di tre moduli automotive multimodali 4G per potenziare il mercato delle auto connesse. Questi tre moduli – pensati per Cina, Europa e Stati Uniti – supportano il global navigation satellite system (GNSS), EU eCall, e l’aggiornamento da remoto del firmware over the air (FOTA) per soddisfare gli elevati standard del settore automotive.

ZTE è entrata nel mercato dei moduli nel 2010, e da allora ha accumulato conoscenze sufficienti per realizzare la serie di moduli ZM83XX per l’auto connessa, utilizzando un packaging LGA (land grid array) 32+32mm con pin compatibili. La serie di moduli soddisfa gli standard AECQ per la selezione dei componenti, segue il processo di produzione PPAP standard ed è in linea con standrad di controllo qualità TS18949 che assicurano affidabilità, compatibilità elettromagnetica, lunga durata, prestazioni elevate in caso di sisma, e la capacità di sopportare temperature tra i 40 e gli 85 gradi centigradi. Il modulo ZM8330, progettato per il mercato cinese, supporta le bande dei principali carrier (7 modi e 16 frequenze) ed è prodotto di comunicazione di rete domestico, con una velocità di downlink di 150Mbps. Il modulo ZM8331 per i mercati europeo e asiatico supporta TDD (time division multiplexing), FDD (frequency division multiplexing), UMTS e GSM con una velocità di downlink pari a 150Mbps. Per il mercato statunitense, il modulo ZM8340 supporta le bande di AT&T, Verizon e altri carrier, oltre alla tecnologia di aggregazione carrier con un tasso di download massimo di 300Mbps. I tre moduli sono compatibili tra di loro e facilmente adottabili dai produttori automotive. Tenendo conto dell’esigenza di personalizzazione per il settore automotive, questi moduli offrono ai clienti un semplice ambiente di compilazione e consentono rapida integrazione e sviluppo secondario.

Attualmente, ZTE coopera con molti produttori automotive domestici e stranieri per aiutarli nello sviluppo dell’auto connessa, pur continuando a sviluppare una vasta gamma di prodotti. Avvalendosi del modulo in-car ZTE, insieme a Headnuit, Tbox e altri programmi, gli utenti possono creare un modello di auto realmente intelligente in cui i dati del veicolo, i dati Internet e i servizi cloud possono interagire per fornire servizi dati realmente solidi e competitivi. Si tratta di un importante passo avanti per l’espansione del business dei terminali broadband di ZTE nel mercato automotive.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
[email protected] / [email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili