Utente: Anonimo

Bambini protagonisti alla Casa delle Farfalle di Bordano

Domenica 13 maggio l’appuntamento è con le letture animate
Casa delle Farfalle di Bordano, 07/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Un evento interamente dedicato ai bambini, uno dei più attesi. Domenica 13 maggio, alle 11.30 e alle 16, nel giardino esterno della Casa delle Farfalle di Bordano, i più piccoli potranno immergersi nel fantastico mondo delle fiabe grazie all’iniziativa (gratuita) “Magico mondo della natura”, letture animate pensate appositamente per i bimbi.

Le fiabe da sempre catturano l'immaginario dei bambini perché sono in grado di divertire, suscitare curiosità e stimolare la fantasia. Sfruttando il naturale interesse che i più giovani (ma non solo) dimostrano nei confronti delle storie, sarà possibile trasmettere, in maniera semplice e divertente, importanti concetti relativi al mondo della natura. Le favole, alcune delle quali sono state scritte da una biologa, parlano esclusivamente del mondo della natura e degli animali.

“La finalità principale di questa proposta, che ha un alto contenuto educativo e didattico - spiegano gli organizzatori - è sensibilizzare gli adulti di domani al rispetto della biodiversità”.

http://www.farfalledibordano.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Batani
Life, Longari & Loman

Italia
info@lifelongariloman.com

Consulta le schede di ...