Bambini protagonisti alla Casa delle Farfalle di Bordano

Domenica 13 maggio l’appuntamento è con le letture animate
Casa delle Farfalle di Bordano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Un evento interamente dedicato ai bambini, uno dei più attesi. Domenica 13 maggio, alle 11.30 e alle 16, nel giardino esterno della Casa delle Farfalle di Bordano, i più piccoli potranno immergersi nel fantastico mondo delle fiabe grazie all’iniziativa (gratuita) “Magico mondo della natura”, letture animate pensate appositamente per i bimbi.

Le fiabe da sempre catturano l'immaginario dei bambini perché sono in grado di divertire, suscitare curiosità e stimolare la fantasia. Sfruttando il naturale interesse che i più giovani (ma non solo) dimostrano nei confronti delle storie, sarà possibile trasmettere, in maniera semplice e divertente, importanti concetti relativi al mondo della natura. Le favole, alcune delle quali sono state scritte da una biologa, parlano esclusivamente del mondo della natura e degli animali.

“La finalità principale di questa proposta, che ha un alto contenuto educativo e didattico - spiegano gli organizzatori - è sensibilizzare gli adulti di domani al rispetto della biodiversità”.

Silvia Batani
 Life, Longari & Loman (Leggi tutti i comunicati)

info@lifelongariloman.com
BIMBIMBICI manifestazione nazionale FIAB dedicata ai bambini. 13^ edizione - domenica 13 maggio  -  BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale che la nostra Federazione Italiana Amici della Bicicletta, FIAB, dedica in tutta Italia ai bambini fino agli 11 anni. Quest'anno, per la seconda volta consecutiva, la testimonial nazionale sarà Filippa Lagerback
PER I BIKERS…”UNA GARA DI NOME LEDRO” DOMENICA 13 MAGGIO SUI TORNANTI DEL TREMALZO  -  Si sta avvicinando la giornata della Ledro Bike, tappa di Trentino MTB. Percorso che ricalca quello della passata Rampiledro di 40,5 km. Ce n’è per tutti i gusti, soprattutto… a tavola col Menù Ledro. Presentazione alla stampa presso il Consorzio Pro Loco Valle di Ledro.
“Na-If”, protagonista della trasmissione tv “Menù di Bordo”  -  Siglato l’accordo di co-marketing tra Na-If Srl e Whitecom
“Amazzonia Blu” apre la stagione 2012 della Casa delle Farfalle  -  A partire da domenica e fino al 9 aprile sarà possibile ammirare le splendide farfalle Morpho