PHOTOTRAVEL: UN MONDO DI VACANZE SU MISURA

Nel 2015 il grande focus nel mercato turistico sarà sulla personalizzazione dell’esperienza del viaggio, sulla proposta di nuovi prodotti turistici offerti ad una clientela sempre più interessata a proposte innovative. Tra le nuove proposte i “Phototravel”: la vacanza di sogno in un luogo speciale con la possibilità di scattare immagini come un professionista.
lecco, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il mondo del turismo continua a evolversi ed a mutare costantemente, se mettiamo a confronto lo stato delle cose attuali con la situazione pre-recessione, in termini di valore nominale il mercato turistico è tornato ai livelli del 2007. Inoltre il settore negli ultimi anni ha subito notevoli cambiamenti a seguito dell'avvento di Internet e delle nuove tecnologie. Per le imprese che operano nel campo turistico oggi è fondamentale capire come il consumatore si muova nella rete, quali siano le sue esigenze e i suoi fabbisogni. Secondo i dati 2014 il 33% degli utenti utilizza Internet per organizzare le proprie vacanze alla ricerca di proposte innovative. Nel 2015 il grande focus nel mercato turistico sarà sulla personalizzazione dell’esperienza del viaggio, sulla proposta di nuovi prodotti turistici offerti ad una clientela sempre più interessata a proposte innovative. Tra le proposte che si vanno sempre più confermando ci sono quelle relative a proposte di viaggi culturali espressamente pensati per gli amanti dell’arte, nelle capitali dell’arte, con programmi che prevedono visite guidate in importanti istituzioni museali. Ma al fianco di queste proposte più convenzionali si registrano altre più inconsuete quali proposte per turismo gastronomico, per lo shopping low cost, per la pratica di sport estremi e una miriade di altre possibilità. Una di queste novità è il numero nettamente in crescita di proposte comunemente definite come “Phototravel”: viaggi fotografici, workshop, pensati per gli appassionati di fotografia, dal neofita al professionista, dal giovane al più esperto, nessuno escluso. Il comune denominatore è uno solo: la fotografia, in ogni sua parte e sfaccettatura. La specifica richiesta dei clienti in tal senso è quella la sicurezza di un viaggio organizzato da un Tour Operator in grado di pianificare nel dettaglio il viaggio in collaborazione con un fotografo accompagnatore che sappia programmare le singole giornate in base alle caratteristiche della meta, con ritmi che rendano possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, programmando visite e spostamenti al fine di utilizzare al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare, o anche semplicemente per vedere, con la miglior luce possibile. Obbiettivo dichiarato: la vacanza di sogno in un luogo speciale con la possibilità di scattare immagini come un professionista. Tra le tante proposte in tale senso emerge quella di un “giovane e dinamico” Tour Operator lombardo, Gattinoni Travel Experience, che propone originali idee di viaggio, curate in ogni dettaglio, studiate in collaborazione con selezionati e affidabili businnes partner nel mondo, per soddisfare le aspettative di viaggiatori esigenti e garantire una costante assistenza. Tra le proposte firmate Gattinoni Travel Experience c’è anche una linea “phototravel” con una serie di viaggi fotografici realizzati in collaborazione con il fotografo Stefano Pensotti. Tra le proposte “phototravel” si segnalano viaggi brevi di massimo 7 giorni, che vengo proposti con una partenza mensile da marzo a novembre come il viaggio fotografico a Petra & Wadi Rum di 5 giorni e un tour di 7 giorni in Marocco da Marrakesh sino all’Atlante. Ma ci sono anche proposte di viaggi fotografici più lunghi quali un viaggio fotografico in Sudafrica dal 15 al 31 Agosto 2015 e uno in Birmania dal 26 dicembre al 9 gennaio 2016. Tutto questo e molto di più tra le proposte “firmate” Gattinoni Travel Experience & Stefano Pensotti, viaggi costruiti su misura da professionisti esperti e competenti, per viaggiatori alla ricerca della vacanza di sogno in un luogo speciale con la possibilità di scattare immagini come un professionista.

Per maggiori dettagli sulle proposte Phototravel di Gattinoni Travel Experience & Stefano Pensotti contattare:
Stefano Pensotti
mob 3388117138
www.stefanopensotti.com
Gattinoni Travel Experience
Sonia Maggioni
www.gattinoni.it/it/travel-experience
stefano pensotti
lecco Italia
STEFANO PENSOTTI
 STEFANO PENSOTTI (Leggi tutti i comunicati)
(Lecco) Italia