FABA IL RACCONTASTORIE AMATO DAI BAMBINI DA OGGI, TRA I SUOI PERSONAGGI SONORI, ANCHE IL GRUFFALO!

Con FABA i bimbi possono ascoltare STORIE, FILASTROCCHE e CANZONCINE in totale AUTONOMIA e divertirsi con i PERSONAGGI in 3D
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

FABA è un brand editoriale nato a fine 2019: in poco più di un anno, ha registrato numeri record diventando leader in Italia nel settore dei raccontastorie per bambini.

Il prodotto si compone di una cassa audio Bluetooth®, disponibile nei due colori bianco e blu, e di Personaggi Sonori in 3D su licenza: i bimbi possono ascoltare storie, filastrocche, canzoncine e contenuti educativi intotale autonomia e sicurezza.

FABA è uno strumento ricco di contenuti! Alcuni sono già presenti in memoria, altri sono da aggiornare: si tratta di un’operazione semplicissima grazie alla App MyFABA, che dà la possibilità anche di fare l’update periodico del proprio dispositivo.

E così, il bimbo potrà scegliere il personaggio narrante, appoggiarlo sulla cassa audio e le parole o la musica inizieranno a diffondersi nella cameretta…

Le storie narrate sono riadattate da FABA: in alcuni casi vengono registrati i medesimi testi dei racconti originali, in altri casi vengono creati contenuti editoriali inventando così storie nuove e sempre più appassionanti.

La creatività è infatti il punto di forza di FABA, peculiarità che si evince sia nelle avventure proposte, sia nella perfezione della lavorazione dei Personaggi Sonori in 3D che si contraddistinguono per la cura del dettaglio, la qualità dei materiali e la forte personalità stilistica.

Pensati per stimolare la fantasia dei bimbi da 0 a 7 anni, i prodotti FABA sono distribuiti tramite lo shop onlinehttps://www.myfaba.com e 300 punti vendita sull’intero territorio nazionale, tra cui Toys Center, Prenatal, Città del Sole e Giunti, oltre a piccoli rivenditori.

Grazie all’introduzione de IL GRUFFALO, FABA amplia la collezione dei Personaggi Sonori che conta circa 30 protagonisti.

Informazioni tecniche “il Gruffalo”

La confezione contiene il Personaggio Sonoro e il libro: è così possibile immedesimarsi pienamente nella storia, ascoltandola e leggendola.

Prezzo al pubblico:

• “Il Gruffalo” – euro 12,90;
  • “Il Gruffalo” + cassa audio – euro 12,90 + euro 59,90 (Starter Set).

Per poter ascoltare le storie de IL GRUFFALO (come le fiabe e le canzoncine di ogni altro Personaggio Sonoro della collezione FABA) è necessario, inizialmente, dotarsi dello Starter Set, composto di:

• cassa audio (bianca o blu) Bluetooth® con volume limitato a 85dB
  • il Personaggio Sonoro Ele l'elefante con le sue canzoncine
  • adesivi FABA per personalizzare la propria cassa
  • il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo (autonomia batteria fino a 8 ore)

L’APP MYFABA

L’App MYFABA è lo strumento utile per:

• sbloccare un nuovo Personaggio Sonoro
  • ascoltare i contenuti direttamente dal proprio device
  • leggere le ultime news pubblicate nel sito
  • acquistare i prodotti online direttamente dall’e-shop
  • registrare le proprie storie con il Personaggio Sonoro FABA-Me

IL 2020 DI FABA

Il 2020, primo anno di attività di FABA, ha registrato numeri record per l’azienda di Treviso: in Italia sono stati venduti 17.000 Starter Set (sold out a dicembre) e 65.000 Personaggi Sonori. I prodotti del brand, oltre a essere distribuiti tramite shop online, sono presenti in 300 punti vendita sull’intero territorio nazionale.

Le recensioni che i clienti hanno fatto sui prodotti Faba, tramite Trustpilot, sono molto positive, attribuendo un punteggio di 4,5 su 5.

Faba Storie è un prodotto innovativo di alta qualità: siamo onorati di poter annoverare questa collaborazione all’interno del nostro programma di licensing. Il Gruffalo non poteva trovare migliore dimora per far rivivere ai bambini la sua amata storia” dichiara Valentina La Macchia, Direttrice Licensing  di Gruffalo.

Barbara Robecchi