ASSEMBLEA GENERALE 2017 DELLA FÉDÉRATION INTERNATIONALE DES LOGIS

La ri-elezione del Presidente, Fabrice Galland, e i risultati della strategia “Il Piacere Logis 2017”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Anche quest’anno ha avuto luogo l’assemblea generale della Fédération Internationale des Logis (FIL), catena di 2.300 hotel indipendenti che mira a diventare il punto di riferimento europeo degli alloggi personalizzati e di qualità.

Durante l’appuntamento annuale è stato ri-eletto il Presidente, Fabrice Galland, e presentato il bilancio dei risultati raggiunti con la strategia "Il Piacere Logis 2017", lanciata nel 2014.

In 3 anni, la strategia “Il Piacere Logis” attuata dalla FIL ha portato, infatti, al raggiungimento di importanti obiettivi.

• L'introduzione di un nuovo sistema di riferimento di qualità che consente di valorizzare il DNA di Logis, dando un ruolo di rilievo all'esperienza del cliente. Questo nuovo sistema, approvato a maggio 2016, ha portato la classificazione a da 1 a 4 caminetti e da 1 a 4 cocotte (anziché da 1 a 3).

• Lo sviluppo e la formazione di una forza vendita tecnico-commerciale presente sul territorio e al contempo con uno stretto contatto con Logis, ma anche un pagamento di un canone unico e centralizzato con la stessa base di servizio. Questa novità è parte della riforma “Logis Demain”, approvata a maggio 2016, che ha portato all'assunzione di 25 consulenti tecnici e commerciali, sotto la supervisione di 5 manager regionali. Ad oggi, si contano più di 1.500 visite di consulenza effettuate.

• L’ampliamento e la diversificazione dell'offerta con l'apertura a nuove forme di alloggio per soddisfare la crescente domanda dei clienti: “Maison by Logis” e “Insolite by Logis”. Queste nuove forme di alloggio possono essere consultate già dalla home page del sito logishotels.com, o attraverso la ricerca per tipo di alloggio. Ad oggi, la rete comprende 33 Maison e 24 Insolite.

• Una formula di prenotazione equa, possibile grazie alla creazione di un portale multi-piattaforma, creatore di valore e garante di una relazione con il cliente più diretta e basata su una commissione di mercato il più bassa possibile (dallo 0 all’8%). Nel 2017, sono state registrate circa 600.000 connessioni, con un incremento delle prenotazioni del 13%.

Durante l'Assemblea dei Logis, che si è svolta mercoledì 28 giugno a Salon de l’Aveyron, Fabrice Galland è stato ri-eletto Presidente della Fédération Internationale des Logis per i prossimi tre anni.
Albergatore insieme alla moglie Liaw dal 1988, Fabrice Galland ha aderito al National Bureau della Federazione nel 2014, in qualità di Vice-Presidente. Nel maggio del 2016, dopo l’improvvisa scomparsa del Presidente Thierry Amirault - un uomo vicino alle persone e di grande generosità, capace di incarnare i valori di Logis - Fabrice Galland ha assunto l’incarico di Presidente, facendosi promotore della strategia " Il Piacere Logis 2017".
Per maggiori informazioni
Contatto
Sarah Pari
Italia
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili