LOMBARDI (FI): “Renzi taglia i fondi ai patronati e riduce la tutela dei diritti per un’ampia fascia di cittadini”

“Faccio mia la sollecitazione pervenutami da vari Patronati, stigmatizzando ancora una volta il comportamento del Governo Renzi, che con il taglio al fondo per i patronati, previsto dalla Legge di stabilità 2015, prosegue nel suo atteggiamento irresponsabile e populista”.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Faccio mia la sollecitazione pervenutami da vari Patronati, stigmatizzando ancora una volta il comportamento del Governo Renzi, che con il taglio al fondo per i patronati, previsto dalla Legge di stabilità 2015, prosegue nel suo atteggiamento irresponsabile e populista”. E’ quanto afferma il Consigliere Regionale di Forza Italia, Marco Lombardi.

“Appare paradossale portare la Dirigenza dei vari istituti di Patronato al licenziamento pressoché massivo della forza lavoro, quando ci si propone con la stessa manovra di aumentare la situazione occupazionale arrivata ormai ai minimi storici. In questi anni poi - prosegue Lombardi - il Patronato è diventato, l'unica "istituzione" in grado di prestare assistenza TOTALMENTE GRATUITA alla cittadinanza per cui il taglio previsto porterebbe ad un ulteriore allargamento della forbice sociale: chi può permetterselo potrà far valere i propri diritti da solo o pagando enti privati, mentre le classi meno abbienti (oggi le più numerose) non potranno vedersi riconosciuti i propri diritti pur essendone titolari, in quanto non saranno in grado di "pagare”.

A mio avviso, se tali tagli venissero confermati, assisteremmo all’ennesima "rivoluzione di inciviltà", che nulla ha a che fare con quella "rivoluzione riformista” che questo Governo dichiara di voler praticare ma che poi nei fatti smentisce clamorosamente”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili