Sabato 5 agosto il jazz-funk dei DUCK JUICE scuote Cueva Summer Jazz

Sabato 05 agosto Cueva Summer Jazz accoglie il mese più caliente dell’anno con il trascinante groove dei vitaminici Duck Juice, quintetto formato da Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Federico Perinelli al basso elettrico, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni. L’ensemble di giovani leoni del jazz-funk italiano presenterà al pubblico di Cueva l’omonimo disco d’esordio.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 05 agosto (ore 21.30) Cueva Summer Jazz accoglie il mese più caliente dell’anno con il trascinante groove dei vitaminici Duck Juice, quintetto formato da Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Federico Perinelli al basso elettrico, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni. L’ensemble di giovani leoni del jazz-funk italiano presenterà al pubblico di Cueva l’omonimo disco d’esordio che rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto, infatti, che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è di fatto un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See Are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano. L’appuntamento realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara vede il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Codigoro. Concerto ad ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà all’interno del ristorante. Per informazioni www.lacuevapomposta.it , tel. 0533 719121 – 347 8742694.

Sabato 05 agosto, ore 21.30
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
DUCK JUICE
Luca Chiari, chitarra;
Lorenzo Locorotondo, tastiere;
Federico Perinelli, basso elettrico;
Andrea Grillini, batteria;
Guglielmo Campi, percussioni

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it

DOVE
Ristorante La Cueva via Centro, 26 Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE)
In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno.

COSTI E ORARI
Ingresso libero
Cena a buffet a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
[email protected], [email protected]
cell. 339 6116217
Per maggiori informazioni