Vodu realizza il nuovo sito del Catas

Vodu, la società specializzata in web site marketing, firma la nuova vetrina online del più importante istituto italiano specializzato in ricerca e prove nel settore legno-arredo e agroalimentare
udine, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Innovativo, agile, facilmente fruibile e in linea con le tendenze del web più attuale: sono queste le caratteristiche più importanti del nuovo sito realizzato da Vodu, la società del Nordest specializzata in web site marketing che ha sede a Udine, per il Catas, il più importante istituto italiano specializzato in ricerca e prove nel settore legno-arredo e agroalimentare. La nuova piattaforma online è stata realizzata da Vodu secondo le logiche del web 2.0 con strumenti interattivi che caratterizzano il nuovo modo di comunicare attraverso la rete. Oltre ad avere un’alta valenza estetica, il sito presenta anche una particolare e piacevole novità: l’inserimento di un’assistente virtuale che, al caricamento della home page, introduce il Catas, i suoi servizi, i laboratori e i materiali testati e accompagna l’utente durante la navigazione. Una vera e propria guida che, oltre ad umanizzare la comunicazione rendendola più gradevole, aiuta e potenzia il livello di accessibilità ai contenuti del sito attraverso un processo informativo che soddisfa al meglio le esigenze dei navigatori.
La società di web site marketing Vodu ha realizzato un sito dove viene privilegiata la facilità di fruizione dei contenuti grazie anche all’agile architettura di navigazione, che permette di accedere alle diverse sezioni tematiche ricche di numerose informazioni e dettagli. Per presentare in modo più diretto ed efficace le diverse attività dei laboratori sono stati realizzati anche dei filmati video commentati suddivisi per temi. Disponibili nella versione italiano e inglese, le pagine interne del nuovo sito Catas sono tutte in linguaggio html, rendendo così più veloce lo scaricamento dei contenuti e, quindi, la velocità stessa di lettura. Per permettere al Catas di migliorare la propria visibilità on-line Vodu ha utilizzato degli strumenti di web marketing che favoriscono il naturale posizionamento sui motori di ricerca del sito e ha elaborato i testi in modalità web writing, facilitando così l'indicizzazione dei contenuti presentati.
La società di web site marketing Vodu fa parte del gruppo Aipem-Vodu di Paolo Molinaro che ha iniziato la sua attività nella comunicazione a Nordest dal 1975. Il gruppo conta attualmente uno staff di 37 dipendenti e collaboratori a tempo pieno fra creativi, account, web specialists e responsabili rp e new media e oltre 80 clienti in portafoglio, di cui non pochi di recente acquisizione come Stroili Group e Giovanni Rana.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
francesca ferro
 aipem (Leggi tutti i comunicati)
Via Paolo Sarpi 14
33100 Udine Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili