CRISPR Therapeutics si assicura un finanziamento di Serie A da 25 milioni di dollari e annuncia la formazione di un team di accademici e clinici di fama mondiale

CRISPR Therapeutics, un'azienda biofarmaceutica concentrata sulla rivoluzionaria tecnologia CRISPR-Cas9 di modifica genetica, ha raccolto 25 milioni di dollari tramite un investimento di serie A di Versant Ventures.
BASILEA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

CRISPR Therapeutics, un'azienda biofarmaceutica concentrata sulla rivoluzionaria tecnologia CRISPR-Cas9 di modifica genetica, ha raccolto 25 milioni di dollari tramite un investimento di serie A di Versant Ventures. Sempre in data odierna, la società ha anche annunciato la creazione di un team composto da esperti di alto livello in diversi ambiti scientifici, tra cui CRISPR-Cas9, modifica del genoma, biologia delle staminali, avanzate tecnologie di somministrazione mirata dei farmaci, interferenza dell'RNA e silenziamento genico.

Grazie alla raccolta di capitali, unita all'esperienza collettiva del team, CRISPR Therapeutics potrà tradurre il suo patrimonio tecnologico in nuovi e importanti farmaci genetici dotati del potenziale per curare gravi malattie genetiche a livello molecolare.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Contatto con i media
Pete Chan
Tel.: +44 (0) 207 034 3208
Email: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140423006526/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti