"Corso di web giornalismo, tra nuovi e vecchi media", all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto.

Acuto, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
"Web giornalismo, tra nuovi e vecchi media", inizia il corso all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e de Mestieri di Acuto, una grande opportunità per i giovani dai 14 ai 35 anni di apprendere le tecniche di una professione più che mai attuale e interessante. Il corso sarà tenuto dal prof. Maurizio Lozzi, giornalista, presidente onorario del circolo della stampa, sociologo attento alla continua evoluzione della comunicazione. Gli argomenti affrontano le varie tematiche: la carta e il web, i giornalisti tra carta e web, storie delle alternative della carta, il Web e l'estremo bisogno di notizie, ieri e oggi: il ruolo dell'informazione online, nuove figure professionali, sinergie tra carta e web, informazione locale lenta, il web 2.0 e il Web Journalism, il senso della notizia, la multimedialità e il passa parola, le fake news on line, interattività e data journalism, il flusso continuo multimediale, il Web writing e il blog, Web Journalism e giornalismo partecipativo. Un programma ricco e completo per chi si affaccia a questo mondo appassionante e impegnativo e per chi vuole migliorare la propria condizione professionale. Si comincia venerdì 30 Giugno, alle ore 15, e si va avanti il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 19 sino al 19 Luglio. Al termine, lezioni pratiche di impaginazione e realizzazione di un giornale scaricabile dal web Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Tutor del progetto, il regista Fernando Popoli. [email protected] Cell: 3482114922. Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto.
Fernando Popoli
Atelier Lumiere Associazione Culturale
Via Scattuccio Cotarda 4/a, 4/a
03013 Ferentino (Frosinone) Italia