Utente: Anonimo

FACCIAMO MERENDA AL NUOVO NIDO COMUNALE... aperte le iscrizioni

Il 12 maggio l’Asilo Nido Comunale di Vanzaghello (Mi) organizza una Merenda in famiglia per i bambini dai 9 ai 24 mesi e le loro famiglie.
Vanzaghello, 08/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Le educatrici dell’asilo nido attendono mamme, papà, fratelli, sorelle, ma anche zii e nonni per vivere un pomeriggio all’insegna del gioco con i propri piccoli, sperimentando gli spazi della nuova struttura comunale di via Ragazzi del 99 e per fare merenda insieme.
La giornata è anche un ‘occasione per chi non ha potuto partecipare all’Open Day dello scorso 21 aprile: le educatrici saranno a disposizione per mostrare le sale, i giochi e per illustrare le linee pedagogiche del servizio educativo.
L’ asilo nido, inaugurato lo scorso settembre, è immerso nel verde ed è disposto su un unico piano. Gli spazi, ampi e luminosi, sono studiati appositamente per le esigenze dei più piccoli, senza ostacoli o barriere, e sono organizzati per permettere al bambino di orientarsi, di trovare sempre i propri punti di riferimento, in una parola di muoversi in autonomia. La struttura ha al proprio interno una cucina attrezzata che permette di preparare con cura i momenti della merende e dei pranzi dei piccoli ospiti, rispettando i tempi e i gusti di ciascuno.
Il Nido è gestito in concessione dal Consorzio UNISON di Gallarate, cooperativa sociale operante nelle provincie di Varese e Milano, specializzata nel settore socio-educativo. L’ équipe educativa ad oggi è formata da tre educatrici professionali, una cuoca e una figura ausiliaria. Le educatrici sono supportate da percorsi di supervisione, formazione e sostegno al ruolo da psicologi e pedagogisti che hanno scelto l’area della prima infanzia come quella in cui sviluppare la loro massima competenza. La merenda si svolgerà in due momenti differenti, suddivisi per fascia d’età: alle 10.30 i bambini dai 18 ai 24 mesi e nel pomeriggio alle 16.00 i bambini dai 9 ai 18 mesi.
La partecipazione è gratuita , ma è necessario prenotarsi chiamando il numero del nido : 393.0900066 dalle 13.00 alle 15.00 oppure compilando il modulo apposito scaricabile dal sito http://www.comune.vanzaghello.mi.it
Ufficio Stampa
Chicca Laurenzano
Consorzio Unison
Italia
comunicazione@consorziounison.it
Allegati
Non disponibili