Otis acquisisce Marshall Elevator

Otis Elevator Company, un'unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), ha oggi annunciato di avere acquisito la società Marshall Elevator
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

FARMINGTON, Connecticut, July 26, 2011 /PRNewswire/ --


Otis Elevator Company, un'unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), ha oggi annunciato di avere acquisito la società Marshall Elevator, con sede a Pittsburgh (USA), la maggiore società di ascensori a servizio completo di proprietà e gestione privata della Pennsylvania. Le clausole dell'acquisizione non sono state comunicate. Negli ultimi due anni, Otis ha visto la crescita del suo portafoglio di servizi ad oltre 1,7 milioni di unità in tutto il mondo, in parte attraverso più di 60 acquisizioni.

Con una storia aziendale negli U.S.A. che risale al 1818, Marshall Elevator è una delle più vecchie società di ascensori della nazione ad essere stata continuamente di proprietà e gestione privata. Infatti, un libro mastro delle vendite originale di Marshall & Son del 1847 documenta la vendita delle prime macchine di sollevamento a fune a varie aziende regionali.

"Otis è lieta di espandere la sua presenza globale attraverso uno sforzo strategico di acquisizione", ha dichiarato il Presidente di Otis Didier Michaud-Daniel. "Siamo fieri di accogliere un'organizzazione con una storia di innovazione e attenzione ai clienti e speriamo di vedere presto i contributi dei nostri nuovi dipendenti negli U.S.A."

Solo quest'anno, Otis ha completato con successo 12 acquisizioni tra cui "RSU numero 3", una società di assistenza agli ascensori di proprietà del municipio di San Pietroburgo, in Russia, e Servis Vyathu, con sede nella Repubblica Ceca. Dal 2009 la maggioranza delle acquisizioni di Otis è stata basata in Europa, col 20% basato negli U.S.A. e il 10% basato in Asia. L'anno scorso la società madre di Otis, United Technologies, ha speso 2,8 miliardi di dollari in acquisizioni.

"Continueremo ad acquisire società che si integrino con la nostra organizzazione, forniscano opportunità di ulteriore assistenza ai nostri clienti e offrano valore ai nostri finanziatori", ha notato il Presidente di Otis Didier Michaud-Daniel.

Otis Elevator Company è il più grande produttore e manutentore al mondo di ascensori, scale mobili e tappeti mobili. Con sede centrale a Farmington, Connecticut (USA), Otis annovera 60.000 dipendenti, offre prodotti e servizi in oltre 200 Paesi e territori ed esegue la manutenzione di oltre 1,7 milioni di ascensori e scale mobili in tutto il mondo. United Technologies Corp., con sede a Hartford, Connecticut (USA), è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia ad aziende del settore edile ed aerospaziale.


  
    Contatto:
    ---------
    Michele Batty                       Melanie Rener
    Direttore Comunicazioni mondiali    PR e Responsabile comunicazioni
    +1-860-676-5987                     +1-860-676-6219
    [email protected]              [email protected]



Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili