COOKING FOR ART MILANO 2014, 3 giorni di Alta Cucina & Mercato

Dal 29 novembre all’1 dicembre, Milano ospita il top della gastronomia Made in Italy
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità: Cooking For Art Milano 2014.
L’evento, organizzato da Witaly e da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico di alto profilo, dopo anni di successi nella capitale, avrà luogo negli spazi della carrozzeria e della torneria di via Tortona 32 a Milano, una delle location più fashion della città teatro di appuntamenti con l’alta moda e con l’arredo internazionale.

Per tre giorni, da sabato 29 novembre a lunedì 1 dicembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari presenteranno i loro prodotti e i Territori di provenienza coinvolgendo i visitatori con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.
Nell’area “Torneria” Sabato 29 e Domenica 30 novembre ci saranno le qualificazioni per il “Miglior PizzaChef Emergente Nord 2015”, una sfida che, grazie al supporto di Agugiaro & Figna – Le 5 stagioni, vedrà la partecipazione dei più promettenti pizzaioli under 35 delle regioni del Nord, i quali si confronteranno davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore.
Nell’area “Carrozzeria” Sabato 29 e Domenica 30 novembre si sfideranno invece i più promettenti chef under 30 delle regioni del nord per aggiudicarsi il titolo di “Miglior Chef Emergente Nord 2015”.

PROGRAMMA LOCATION TORNERIA
SABATO 29 novembre
Ore 17 : qualificazioni Piemonte e Liguria
Davide Finotti (Pizzeria Gennaro Esposito) – Matteo Giordano (Pizzeria Piedigrotta Express) - Ibra Nezha (Pizzeria Piuma)
Ore 19: qualificazioni Lombardia
Luca Maggioni (Enosteria Lipen) – Raffaele Fasano (Ciripizza) – Mauro Andreoni (Il paradiso della Pizza) – Marco Masulo (Il tegamino)
DOMENICA 30 novembre
Ore 17: presentazione guida Touring Alberghi & Ristoranti 2015, consegna attestati Stanze Italiane
Ore 18: qualificazioni Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta
Samuele Celva (Bosco Incantato) – Khalloq Youssef (Uva & Menta) – Daniele Bertoni (Pizzeria Novecento – Franco Guardeabene (Locanda il Cervino)
Ore 20: consegna attestati Camere d’Autore, Olimpo dell’Ospitalità e Premi Stanze Italiane
Ore 21: qualificazioni Emilia Romagna e Veneto
Marco Baldassari (Pizzeria O Fiore Mio) – Paolo Giraldo (Pizzeria Zi Teresa) – Fayfal Mia (Pizzeria Berberè)

LUNEDI’ 1 dicembre
I vincitori delle giornate di Sabato e Domenica si sfideranno per aggiudicarsi l’accesso alle Finalissime di Roma che decreteranno il Miglior Chef e Pizza Chef Emergente d’Italia 2015. Oltre a questo la giornata di lunedì sarà dedicata alla premiazione e consegna degli attestati dei migliori ristoranti del Nord Italia della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2015 del Touring Club.

Ore 10: Presentazione Guida Touring e consegna attestati BUONA CUCINA Nord Ovest
Ore 11: Inizio Finale Chef e Pizza Chef Emergente
Ore 14: Consegna attesti BUONA CUCINA Nord Est e Cucina d’ Autore e premiazione Buona Cucina
Ore 15.30: Premiazione Top di Domani
Ore 16: Premiazione Finale Pizza Chef Emergente
Ore 16.30: Consegna attestati Olimpo della Ristorazione e Premi Speciali
Ore 17: Premiazione Finale Chef Emergente

Per informazioni: Perla Ambrosetti 334 3779419
Per Ufficio stampa: Lucia Villa 349 0856770
Per maggiori informazioni
Contatto
roberto guidarini
witaly
largo dei librari 89
00100 Roma Italia
[email protected]
342.86.29.707
Ufficio Stampa