Corel annuncia la disponibilità del nuovo VideoStudio X9: massima creatività in un editor video sorprendentemente semplice da usare

La linea VideoStudio® X9 porta la creatività a un nuovo livello con editing multi-camera, funzionalità e controlli audio ottimizzati, prestazioni superiori e altro ancora.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Corel presenta oggi VideoStudio® Ultimate X9 e VideoStudio® Pro X9, le ultime edizioni del suo software di editing video semplice da usare e altamente creativo. Sia la versione Ultimate che la versione Pro consentono di beneficiare di nuove funzionalità tra cui editing multi-camera, controlli audio e di bilanciamento ottimizzati, supporto del formato HEVC (H.265), indicatore di movimento in più punti e altro ancora. Con utili aggiornamenti all'interfaccia utente e prestazioni ottimizzate tra cui supporto degli ultimi processori Intel Core i7 di sesta generazione, l'ambiente di editing di VideoStudio X9 è più veloce e reattivo che mai.
Perfetto per gli utenti che desiderano esprimere tutte le loro potenzialità nella creazione di filmati, Corel VideoStudio Ultimate X9 permette di fare un salto di qualità nell'editing video grazie al supporto di 6 videocamere nell'Editor multi-camera (2 in più rispetto alla versione Pro), alla capacità di lavorare con più formati, tra cui MXF (XAVC), e alla disponibilità di una raccolta di effetti d'eccellenza che include 11 app di NewBlue, Borris Grafitti e ProDAD.
“VideoStudio è, da tempo, un punto di riferimento nell'editing video di fascia consumer e offre agli utenti un ambiente di editing altamente creativo molto più facile da usare rispetto ad altri software per i video. Sia gli utenti alle prime armi che quelli che armeggiano con i filmati dal mattino alla sera troveranno nel flusso di lavoro naturalmente creativo, nella gamma di funzionalità uniche e nella libertà di personalizzazione di VideoStudio la scelta ideale per raccontare la propria storia attraverso filmati di grande impatto” ha affermato Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per i prodotti video Corel.
Con due livelli di potenza di editing video tra cui scegliere, VideoStudio X9 offre la soluzione adatta a tutte le esigenze quando si parla di progetti video:
VideoStudio Ultimate X9
La creatività sposa la semplicità d'uso in Corel VideoStudio Ultimate X9. È possibile mettersi subito all'opera con i progetti istantanei o modificare i video nella linea temporale multi-traccia. Una storia può essere raccontata da ogni prospettiva grazie al nuovo Editor multi-camera da 6 angolazioni e la sincronizzazione audio permette di allineare i clip automaticamente. Oltre 2000 effetti personalizzabili, transizioni e titoli e 11 app di effetti gratuite offrono l'occorrente per risolvere problemi comuni e ottimizzare con effetti straordinari. I nuovi strumenti automatici che bilanciano i livelli e regolano l'audio di sottofondo regalano risultati cristallini. VideoStudio Ultimate X9 semplifica la condivisione: consente di caricare i progetti direttamente sui siti preferiti, creare DVD professionali o esportarli e visualizzarli su dispositivi mobili.
VideoStudio Pro X9
Corel VideoStudio Pro X9 include il necessario per filmati perfetti, strumenti rapidi e semplici o avanzati e divertenti. I filmati possono essere realizzati rapidamente con FastFlick™ o i progetti istantanei ed è disponibile anche una modalità di editing più avanzato nella linea temporale multitraccia. Il nuovo Editor multi-camera permette di coprire ogni prospettiva da 4 angolazioni mentre la sincronizzazione automatica allinea i clip automaticamente. Con le correzioni immediate per i problemi comuni, oltre 1500 filtri personalizzabili, titoli e transizioni, inclusi i filtri creativi NewBlue FX Video Essentials II, VideoStudio Pro X9 offre risultati ottimali con stile. Gli strumenti audio intelligenti bilanciano automaticamente i livelli per dialoghi cristallini. Al momento della condivisione, basta masterizzare rapidamente il progetto su DVD, caricarlo direttamente sui social media o visualizzarlo sui dispositivi più diffusi.
Per maggiori informazioni sulle novità di VideoStudio Pro X9 e VideoStudio Ultimate X9, visitare la scheda comparativa all'indirizzo www.videostudiopro.com/compare.
Prezzi e disponibilità
Corel VideoStudio Pro X9 è disponibile a 69,99 Euro (SRP). VideoStudio Ultimate X9 è disponibile a 89,99 Euro (SRP). È disponibile anche il prezzo di upgrade.
Per una versione di prova di Corel VideoStudio X9, visitare il sito www.videostudiopro.com
Per accedere alle licenze a volume per aziende e istituti scolastici, visitare il sito www.corel.com/licensing
Gli utenti che desiderano condividere le proprie esperienze possono:
• Entrare in contatto con gli altri utenti di VideoStudio su Facebook: www.facebook.com/corelvideostudio
• Seguire gli aggiornamenti su Twitter: @videostudio

Informazioni su Corel
Corel è una delle maggiori aziende di software al mondo e fornisce alcuni dei prodotti per la grafica, la produttività e i contenuti digitali più noti nel settore. La società si è affermata per la capacità di offrire ai clienti più scelte e di fornire soluzioni facili da utilizzare. La mission aziendale è semplice: aiutare le persone a raggiungere nuovi livelli di creatività e produttività. Il portafoglio di prodotti Corel include CorelDRAW® Graphics Suite, Corel® Painter®, Corel® PaintShop® Pro, Corel® VideoStudio®, Corel® WordPerfect® Office, Pinnacle Studio™, Roxio Creator®, Roxio® Toast® e WinZip®. Per maggiori informazioni su Corel, visitare il sito web www.corel.com.
© 2016 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati. Corel, il logo Corel, il logo della mongolfiera Corel, VideoStudio, CorelDRAW, FastFlick, Painter, PaintShop, Pinnacle Studio, Roxio Creator, Toast, WordPerfect e WinZip sono marchi o marchi registrati di Corel Corporation e/o delle sue consociate in Canada, negli USA e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono esclusivamente ai rispettivi proprietari. Brevetti: www.corel.com/patent.
Chiara Carobello
 Competence SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via Carlo Goldoni 11
20129 Milano Italia