Il 5 maggio 2015 nel Palazzo dell'Arte della Triennale si incontrano venti artisti e propongono l'evento ARTE APP catalogo delle opere legato al tema dell'Expo. Le opere proposte potranno essere ammirate nel Salone d'onore dalle ore 15.00 alle 18.00

Gli artisti si sono messi a confronto proponendo tecniche e messaggi differenti. L'Expo con i temi della natura, dell'ecosostenibilità, delle tecnologie biogenitche ha coinvolto ogni creativo e le opere dedicate al tema risultano interessanti. Lo spettatore è invitato a seguire i percorsi proposti, a partecipare, a porsi delle domande sull'arte oggi. La mostra ARTE APP permette un collegamento immadiato QRcode nel sito/blog degli artisti che darà risposte ed esporrà la poetica di ogni ricerca.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La mostra in Triennale Milano ARTE APP, organizzata con l'Associazione ProgEco, dimostra come un gruppo di artisti possa attraverso il no profit e scelte semplici proporre opere e ricerche contemporanee sorprendenti e legate al dibattito internazionale sull'arte.
Lo spettatore è una figura dominante della mostra, può interagire nell'immediato con le App, scrivendo sul "catalogo "prototipo la propria idea di arte/design e inserendo i post sul blog ARTE APP libero.
Ricordo tutti gli artisti: Anna Lenti, Angela Milasi, Donatella Baruzzi, Emanuela Vavassori, Emanuele Magri, Franca Milasi La Rosa, Francesco Zaccone, Gianluca Puleo, Giulia Procopio, Giuseppe Valenzise, Lina Suglia, Maria Amalia Cangiano, Maria Finzi, Mirca Nervi, Stefanella Sposito Stefania Monciardini, Valeria Serraino, Emanuela Vavassori, Veronica Rivalta, con la partecipazione di Tiziana Giglioli che propone le opere del grafico Ezio Giglioli.
Sono ospiti due Istituti di progettazione moda: IIS"Marelli Dudovich" Milano; IISS "Puecher-Olivetti" Rho Milano. Gli allievi con il loro impegno e rigore dimostrato nei confronti delle ricerche sperimentali/artistiche risultano le nuove "leve" per la Milano design del futuro.
Questo evento completa il progetto "Welfare Arte" per Expo15 che ha raccolto numerosi artisti con personali e collettive in vari momenti: il fuorisalone14, Villa Ghirlanda Cinisello Balsamo, Spazio 6Centro via Savona 99 Milano ed alcuni incontri patrocinati dalla Provincia di Milano nella Casa delle Culture del Mondo e si concluderà in ottobre.
La citazione, nel blog degli artisti, del "cavalletto" di Magritte e l'opera "La condizione umana" risultano una provocazione per lo spettatore che non dovrà essere passivo rispetto ai temi proposti dell'arte nell'arte.
Il titolo del Blog "food Arte App" ricorda il tema Expo del cibo e la ricerca biogenetica OGM. Le installazioni prevedono "cavalletti", supporti ecologici e moduli di polisterolo grigio (proposti in plastica MAIS immaginando una futura civiltà Bio).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
angela milasi
 arch angela milasi (Leggi tutti i comunicati)
via postumia 28
20153 Italia
[email protected]
3290249653