LEBEBE’ RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DELL’INIZIATIVA “ADOTTA UNA STANZA”, OBIETTIVO DELLA COLLABORAZIONE CON l’”ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO PETER PAN”

Un risultato importante raggiunto grazie alla sensibilità dei clienti del brand di gioielleria, da sempre accanto alle mamme e ai bambini.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

LeBebé ha raggiunto un importante traguardo: l’iniziativa “adotta una stanza” è diventata realtà!

Obiettivo della collaborazione con l’Associazione di volontariato Peter Pan, che ha preso il via all’inizio dell’anno, è l’aiuto concreto per assicurare accoglienza gratuita a bambini e adolescenti malati e ai loro cari, per tutto il lungo periodo delle cure.

L’associazione, dal 1994, è infatti impegnata a sostenere ed accogliere le famiglie con figli malati di cancro provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, in cura nella città di Roma.

LeBebé, da sempre vicino alle mamme e ai loro piccini, ha deciso di portare un contributo tangibile, creando due bracciali ispirati alla fiaba di Peter Pan e devolvendo parte del ricavato per adottare una stanza in una delle strutture dell’Associazione.

“Settembre è il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori pediatrici e noi di leBebé siamo orgogliosi di poter contribuire a tenere accesa la luce della conoscenza e della speranza su questo tema tanto importante. Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati assieme a Peter Pan: adottare una stanza per garantire accoglienza alle famiglie, nel momento in cui maggiormente hanno bisogno di sostegno e conforto. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla solidarietà di tutti i nostri clienti che, acquistando uno dei bracciali in edizione speciale della linea Fiabe, ispirati alla favola di Peter Pan e creati per questa iniziativa, hanno contribuito ad aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie ad avere un luogo sicuro e pieno di amore, per tutto il periodo delle cure.” dichiara Mariana Verde, Amministratore Delegato Lucebianca.

“Peter Pan è lieta di aver festeggiato questo importante obiettivo raggiunto grazie alla sensibilità dell'azienda leBebè e dei suoi clienti. "Adottare" una stanza di accoglienza di una delle Case dell'associazione non significa solo contribuire ai bisogni materiali delle famiglie che la abiteranno. Chi supporta questo significativo progetto sta infatti sostenendo le speranze, i sogni, il desiderio di lottare e lasciarsi la malattia alle spalle per tutti coloro che sono costretti a lasciare le proprie città per curare i propri figli malati di cancro nella capitale. Vi ringrazio con sincera gratitudine perché avete creduto nell'importanza di questo progetto e lo avete voluto promuovere attraverso la creazione di due bracciali dedicati alla favola di Peter Pan da cui la nostra associazione ha preso il nome nel 1994 quando venne fondata. Avere accanto a noi una realtà come leBebè, da sempre vicina al mondo delle mamme e dei bambini, ci riempie di gioia. Sappiamo che, insieme, possiamo "illuminare" il futuro di tanti bambini che ogni giorno lottano contro il cancro" sono le parole di Roberto Mainiero - Presidente Associazione Peter Pan ODV

Per festeggiare il raggiungimento di questo traguardo, giovedì 28 settembre si è svolto un piccolo evento nella sede di leBebé, con management e dipendenti del brand e la partecipazione di Roberto Mainiero, Presidente di Peter Pan, e Monica Gasparinetti, Responsabile Corporate e Grandi Donatori.