Gemalto firma un contratto pluriennale con l'ufficio motorizzazione civile del Regno Unito

Si stima che il programma porterà alla fornitura di 40-80 milioni di documenti sicuri durante il periodo del contratto
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), il leader mondiale nel settore della sicurezza digitale, ha annunciato oggi di essere stato selezionato dall'ufficio motorizzazione civile del Regno Unito (Driver and Vehicle Licensing Agency, DVLA) per la fornitura di una quantità compresa fra i 40 e gli 80 milioni di documenti di identificazione sicura Sealys per una varietà di documenti ufficiali. Fra questi ci sono in particolare carte tachigrafiche digitali, patenti di guida in policarbonato ad alta sicurezza di prossima generazione e permessi di soggiorno biometrici, tutti compresi nell'accordo pluriennale.

Sealys Edge Sealer, la caratteristica di sicurezza di Gemalto (Foto: Business Wire)

Il DVLA inizierà a utilizzare questi prodotti a partire dal 2013, utilizzando il portafoglio di documenti di identificazione sicura Sealys di Gemalto, eco-compatibili e conformi alle direttive UE. Tali documenti sono dotati di funzionalità di sicurezza uniche quali Sealys Edge Sealer, una caratteristica unica sul mercato che richiede un processo di stampa laser utilizzato in fase di produzione per il bordo del documento in policarbonato che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50262578&lang=it