LANIERI inaugura il primo atelier a Bologna, il quarto in Italia

Lanieri un nuovo modo di creare abiti su misura: il sartoriale 3.0! La rivoluzione dell’abito Made in Italy
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Lanieri nasce da un’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, due giovani ingegneri prestati al su misura maschile rigorosamente Made In Italy e online.

Per aiutare anche i più scettici all’acquisto online a toccare con mano l’innovazione sartoriale 100% italiana, a soli due mesi all’inaugurazione di Torino, Lanieri apre il secondo Atelier con vetrina su strada nella città delle Torri: Bologna in Via San Vitale 42. Lanieri sceglie Bologna in quanto molti sono i clienti online provenienti dal capoluogo emiliano, per la maggior parte manager o professionisti.

Lanieri realizza capi con tessuti della migliore tradizione del tessile italiano e nello specifico biellese: Loro Piana, Zegna, Vitale Barberis Canonico, Reda e molti altri. Dal tessuto alla creazione i passaggi sono tutti rigorosamente Made in Italy. Lanieri si rifà alla tradizione della sartoria italiana introducendo però le innovazioni tecnologiche tipiche della vendita online e la presenza fisica con uno spazio dove poter creare il proprio abito guidati da esperti. La tecnologia del made to measure 3.0, permette a Lanieri di garantire un servizio impeccabile che culmina con la consegna gratuita in 4 settimane di capi dal fit perfetto.



Innoviamo la sartoria italiana
Lanieri nasce come una web company pura ed è al momento in piena di fase di business development. Ciò significa identificare le modalità più efficienti di acquisizione e fidelizzazione del cliente, non necessariamente confinate all’online, ma che possano integrarsi con attività offline dove il cliente potrà toccare con mano i tessuti e la qualità delle lavorazione dei prodotti Lanieri.
La prima attività offline di Lanieri sono state intraprese nel 2014 con quattro temporary showroom a Milano, due a Londra e uno a Roma. Sono stati poi inaugurati gli atelier di Milano, Roma, Torino e ora Bologna per poi passare Oltralpe con Monaco di Baviera e Parigi entro l’estate.
L’inaugurazione dei 70 mq nel Centro di Bologna, a pochi passi dalle due Torri – simbolo della città emiliana, come spazio permanente permette al Brand di far vivere ai clienti l’esperienza Lanieri a 360° gradi per poi dare loro gli strumenti per poterla tranquillamente svolgere ovunque si trovino grazie alla registrazione dei propri dati nel database Lanieri.


Press Office:
Elena Muserra De Luca
PR&COMMUNICATION
[email protected]
cell +39 340 8924331

Per maggiori informazioni