QUIDYL, un neologismo a prova di innovazione eco-tecnologica

QUIDYL è il nuovo nome dell’eccezionale pannello prodotto da Cleaf Spa, azienda di riferimento internazionale nel mondo dell’arredo-design. Il materiale viene realizzato solo con legno di pioppo 100% italiano, proveniente da piantagioni che hanno un ciclo di crescita di circa 7 anni, certificato FSC.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) QUIDYL rappresenta un’autentica innovazione nel settore, un valore accresciuto dalla possibilità di personalizzazione con le infinite superfici e finiture uniche di Cleaf. La totale assenza di formaldeide aggiunta completa il pedigree di questo materiale dall’eccezionale leggerezza, massima resistenza e ottime proprietà fisico-meccaniche.

DESIGN, AVANGUARDIA, ECCELLENZA, ECOLOGIA e ADATTABILITÀ sono, infatti, i valori emersi dalla ricerca come più rappresentativi del nuovo brand da denominare. Attraverso la Metodologia ‘Naming Desc’ e sotto la guida di Béatrice Ferrari, i nomi creati dai name-writer Synesia sono stati più di 3.000: partendo da questa produzione, si sono portate a termine diverse fasi di selezione, fino a giungere al nome migliore sulla base dei criteri di fattibilità del naming, la Proprietà Intellettuale, il Marketing e la Linguistica.

QUIDYL è un neologismo nato dalla fusione e alterazione delle due parole ‘qui’ (italiana) e ‘idyll’ (inglese). L’avverbio di luogo ‘qui’ significa ‘in questo luogo, posto o momento’. Il sostantivo ‘idyll’ deriva dal latino ‘idyllium’ e dal greco ‘eidullion’, a sua volta diminutivo di ‘eidos’ ‘immagine’ con il significato di ‘quadretto, bozzetto’. Presso i Greci l’idillio indicava un breve componimento poetico, il cui significato si è ampliato in italiano verso i concetti di pace e armonia.

Il nome QUIDYL è ricco di sfaccettature, è affascinante, giocoso. Leggiadria, eleganza e qualità sono i significati dominanti che emergono da questo nome. Ecco perché si sposa così bene con questo pannello ecologico di ultima generazione.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Beatrice Ferrari
Synesia
via Monte Rosa, 51
20149 Milano Italia
[email protected]
0289070093
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili