Ivan Gardini, Presidente Associazione EpaC Onlus: “Renzi vuole curare tutti i malati di epatite C? Finalmente!”

La risposta del Presidente dell'Associazione EpaC Onlus all'articolo pubblicato su "Il Fatto Quotidiano"-
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Queste le parole del Presidente dell’Associazione EpaC Onlus, Ivan Gardini, in risposta all’articolo pubblicato su “Il Fatto Quotidiano” dove si legge: ‘Renzi usa i malati di epatite C per motivare il SI al referendum’.
“Come noto le Associazioni di pazienti, per statuto non possono interessarsi di attività politica. Tuttavia una cosa la vogliamo dire. Per 20 lunghi anni, mai nessun Ministro della Salute, né Presidente del Consiglio si è mai interessato al destino di quell’esercito di pazienti affetti da epatite C. In tempi non sospetti, il Ministro Lorenzin ha deciso di stanziare fondi consistenti per consentire l’accesso ai farmaci innovativi salva vita per decine di migliaia di pazienti e in legge di stabilità sono previsti altri 1,5 miliardi per i prossimi 3 anni. Il Presidente del Consiglio ha più volte ribadito questo importante passaggio storico per migliorare la salute di migliaia di ammalati e non ci troviamo nulla di male nell’intenzione di voler offrire la cura a tutti, indipendentemente dalla gravità della malattia. Se sono solo parole, lo vedremo molto presto. Infine, non ci vediamo nulla di male neppure nel tentare di migliorare un grave problema come quello di 21 sistemi sanitari diversi, nella forma e nella sostanza. Quantomeno provarci!”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Alessandra Deswal
 Pro Format Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
ufficiostampa@proformat.it
Allegati
Non disponibili
Cambio ai vertici della Fevoss: Alberto Borghetti è il nuovo presidente della onlus Cambio ai vertici della Fevoss: Alberto Borghetti è il nuovo presidente della onlus  -  Cambio ai vertici della Fevoss. A presiedere per il prossimo triennio la Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario è Alberto Borghetti, 54 anni, avvocato. Rinnovato è inoltre il consiglio direttivo, composto da sei professionisti volontari, attivi in…
IX campagna di prevenzione della crisi di coppia - AAF Associazione aiuto famiglia onlus IX campagna di prevenzione della crisi di coppia - AAF Associazione aiuto famiglia onlus  -  Prende avvio grazie a Associazione Aiuto Famiglia Onlus la IX Campagna di prevenzione alla crisi di coppia. Fai un check-up della tua coppia: per ottobre e novembre è gratuito in tutta Italia. Con il check-up sull'intesa di coppia puoi scoprire i punti di…
ALESSANDRO SARTORI RIELETTO PRESIDENTE DI AIAF, ASSOCIAZIONE ITALIANA AVVOCATI PER LA FAMIGLIA E I MINORI ALESSANDRO SARTORI RIELETTO PRESIDENTE DI AIAF, ASSOCIAZIONE ITALIANA AVVOCATI PER LA FAMIGLIA E I MINORI  -  Insieme al Presidente Alessandro Sartoti sono stati eletti il Vice Presidente Caterina Mirto, la Giunta Esecutiva composta da Maurizio Bandera, Cinzia Calabrese, Elisabetta Peterlongo, Maria Antonia Pili, Francesco Pisano, Giulia Sapi, Damiana…
Associazione Carlo Cattaneo Lugano - Presidente Giancarlo Dillena - Nuovo Comitato Associazione Carlo Cattaneo Lugano - Presidente Giancarlo Dillena - Nuovo Comitato  -  Associazione Carlo Cattaneo Lugano - Presidente Giancarlo Dillena - Nuovo Comitato - Assemblea Aprile 2016 Istituto Europa Asia IEA EUROPASIA Europe Asia InstituteInforma Lugano, assemblea annuale dell’Associazione svizzero-italiana Carlo Cattaneo Giancarlo…
IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE GIURATE GIUSEPPE ALVITI: GUARDIE GIURATE CON GIUBBOTTI ANTIPROIETTILI E MANGANELLI NEGLI OSPEDALI CON PRONTO SOCCORSO A NAPOLI IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE GIURATE GIUSEPPE ALVITI: GUARDIE GIURATE CON GIUBBOTTI ANTIPROIETTILI E MANGANELLI NEGLI OSPEDALI CON PRONTO SOCCORSO A NAPOLI  -  Il Presidente nazionale della Associazione nazionale guardie Particolari Giuseppe Alviti in merito alle criticità di servizio cui le guardie giurate sono chiamate ad…
Loading....