SDL lancia SDL Customer Experience Cloud™ per offrire ai clienti esperienze personalizzate

Le soluzioni offerte permettono di ottenere esperienze integrate in tutte le interazioni aziendali attraverso qualsiasi canale, dispositivo e lingua
Wakefield, Massachusetts (Stati Uniti) e Maidenhead, Regno Unito, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SDL (LSE: SDL) ha oggi lanciato SDL Customer Experience Cloud™, una suite unificata di soluzioni per aiutare i professionisti del marketing a creare e offrire esperienze clienti globali di alta qualità su tutti i canali, mediante qualsiasi dispositivo e in tutte le lingue.

SDL Customer Experience Cloud integra gestione dei contenuti Web, gestione delle campagne, analisi e social intelligence, e-commerce, soluzioni linguistiche e documentazione. Questa suite consente all'intera organizzazione, dal reparto marketing al servizio clienti, di comprendere, creare, gestire e offrire esperienze clienti contestualmente rilevanti, che, a loro volta, generano decisioni di marketing più efficaci, un e-commerce di successo e il coinvolgimento a lungo termine dei clienti.

Le aziende odierne faticano a fornire esperienze integrate coerenti, in grado di coinvolgere i clienti su tutti i fronti. Secondo un recente studio del CMO Council, solo il 12% dei CMO afferma di avere una panoramica in tempo reale e ben integrata delle interazioni con i clienti a livello dell'intera azienda. Allo stesso tempo, il Customer Experience Impact Report, realizzato da Harris Interactive,rivela che il 60% dei clienti sarebbe disposto a pagare di più per un'esperienza migliore.

SDL Customer Experience Cloud offre alle aziende gli strumenti per ottimizzare le esperienze clienti su più canali da qualsiasi dispositivo, comprendere lo stato di salute del marchio e la percezione dei prodotti in tempo reale e modificare agevolmente le strategie delle campagne per aumentare l'efficacia del marketing e, di conseguenza, il reddito, il tutto da un'unica interfaccia. Con più di 1.500 aziende globali, tra cui 72 dei 100 più importanti marchi su scala internazionale, e 400 partner, SDL è uno dei pochi fornitori con un'offerta completa e davvero integrata di gestione dell'esperienza clienti.

"Con migliaia di clienti in tutto il mondo, è molto importante disporre di una tecnologia che ci permetta di entrare in contatto con la nostra base utenti in tempo reale, in qualsiasi lingua e contesto, senza limiti geografici", ha dichiarato Mark Terauchi, general manager, Corporate Brand Office, presso Fujitsu. "Grazie ad SDL, siamo in grado di offrire un'esperienza clienti completa e i nuovi prodotti SDL ci aiuteranno a perfezionare ulteriormente la nostra strategia".

Per andare incontro alle esigenze dei clienti, negli ultimi anni SDL ha lavorato all'unificazione dei suoi prodotti per la gestione dell'esperienza clienti in una soluzione singola da offrire tramite cloud. Le principali caratteristiche di questa nuova soluzione sono:

  • Un'interfaccia utente unica e intuitiva per tutti i prodotti CXM di SDL, notevolmente ottimizzata per fornire ai clienti un'esperienza di marketing efficiente, moderna, facile da utilizzare e implementare.
  • Un modello di distribuzione SaaS per tutti i prodotti SDL, disponibile subito, con regolari aggiornamenti trimestrali per tutto il 2014.
  • La prima suite CXM integrata che consente ai professionisti del marketing di creare esperienze clienti coinvolgenti, personalizzate e contestuali, avvalendosi dei dati in tempo reale per prendere decisioni di marketing migliori.
  • SDL Social, l'unica soluzione di social intelligence che offre analisi in tempo reale dei dati social e delle conversazioni su tutti i social media, al fine di prevedere con efficacia la brand advocacy e le tendenze di acquisto lungo l'intero percorso del cliente.
  • SDL Language Cloud, la prima soluzione di traduzione Cloud del settore che offre opzioni di traduzione automatica e non, per semplificare drasticamente le operazioni a livello globale; in questo modo, i responsabili del marketing possono coinvolgere i clienti nella loro lingua di preferenza in tutte le interazioni, in modo rapido e contenendo i costi.
  • SDL Web Content Management, la prima soluzione che permette ai responsabili del marketing di creare e promuovere esperienze clienti digitali coerenti e contestuali su tutti i canali e i dispositivi da un'unica interfaccia intuitiva.
  • SDL Marketing Campaign, la soluzione di collaudo, simulazione e ottimizzazione delle campagne, che offre segmentazioni avanzate e permette ai clienti di condurre campagne su vasta scala più rapidamente e a costi ridotti.
  • SDL E-Commerce, dotata di funzioni di merchandising digitale avanzate che danno ai venditori al dettaglio il pieno controllo sul contesto delle campagne e sull'assegnazione delle priorità per il posizionamento dei prodotti; inoltre, offre attività di ricerca, navigazione e promozione.
  • SDL Analytics, la soluzione che offre informazioni in tempo reale sui clienti, per comprenderne le esigenze, offrire loro i prodotti che desiderano e incrementare le vendite.
  • SDL Documentation, una soluzione pensata per il supporto dei clienti nella fase post vendita attraverso l'accesso a materiali online, tra cui manuali, informazioni di assistenza e altri importanti documenti.

"Il marketing sta attraversando una nuova era, in cui il percorso del cliente e il suo comportamento in fase post vendita possono fornire informazioni preziose alle aziende su cui basare decisioni più intelligenti in merito al rapporto con i clienti", ha affermato Mark Lancaster, CEO di SDL. "SDL Customer Experience Cloud integra tutti gli elementi fondamentali per la gestione dell'esperienza clienti in una suite accessibile: un modello in linea con la nostra visione, secondo la quale ogni responsabile marketing può soddisfare le aspettative dei propri clienti globali e rimanere connesso e attivo per l'intero percorso di acquisto".

Entro il 2017, il 70% delle comunicazioni con i clienti sarà digitale, contestualizzato e consumato su richiesta attraverso molteplici canali, tra cui il Web, i dispositivi mobili e i social media. Per quanto riguarda le comunicazioni tradizionali, come documenti relativi a transazioni, materiali di marketing e materiali promozionali nei punti vendita, le aziende si stanno adoperando per offrire ai clienti un'esperienza più personalizzata e coinvolgente. Oggi, solo il 22% delle comunicazioni con i clienti è digitale, il resto è ancora basato su carta". (Report Gartner Predicts 2014: Content Gets Bigger, Richer and More Personal, 5 dicembre 2013, Karen Shegda et al.)

Per ulteriori informazioni su SDL Customer Experience Cloud, visitate il sito SDL Customer Experience Cloud

Informazioni su SDL

SDL (LSE: SDL) consente alle aziende di ottimizzare l'esperienza dei loro clienti lungo l'intero percorso di acquisto. Grazie alla gestione dei contenuti Web, alle opzioni di analisi, alla social intelligence, alla gestione delle campagne e ai servizi di traduzione, SDL aiuta le aziende a sfruttare le analisi basate su dati per comprendere le esigenze dei rispettivi clienti, organizzare i contenuti e le comunicazioni importanti e fornire esperienze contestuali coinvolgenti in tutte le lingue, per tutte le culture, su tutti i canali e tramite qualsiasi dispositivo.

SDL conta oltre 1.500 clienti enterprise, più di 400 partner e un'infrastruttura globale di 70 uffici in 38 Paesi. Inoltre, collabora con 72 dei migliori 100 marchi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.sdl.com.

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