ARTEXE PARTNER DELL' OSSERVATORIO ICT IN SANITA' DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO MILANO

Gennaio 2010 - Artexe inizia l’anno annunciando un’importante Partnership con il prestigioso Osservatorio “ICT in Sanità” della School of Management del Politecnico di Milano. La collaborazione contribuirà alla diffusione di conoscenza del mercato IT nel settore sanitario, nel quale si avverte sempre più la tendenza ad un crescente utilizzo dell’ICT a supporto delle attività, dell’assistenza ai cittadini-utenti e più in generale a tutti i processi manageriali.
, 03/03/2010 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Artexe inizia l’anno annunciando un’importante Partnership con il prestigioso Osservatorio “ICT in Sanità” della School of Management del Politecnico di Milano. La collaborazione contribuirà alla diffusione di conoscenza del mercato IT nel settore sanitario, nel quale si avverte sempre più la tendenza ad un crescente utilizzo dell’ICT a supporto delle attività, dell’assistenza ai cittadini-utenti e più in generale a tutti i processi manageriali.

La Partnership con la School of Management del Politecnico di Milano, una delle più prestigiose scuole di formazione manageriale europea*, rappresenta per Artexe un grande risultato che renderà possibile il contributo dell’Azienda alla realizzazione della Ricerca 2010 dell’Osservatorio i cui risultati saranno veicolati a tutti i maggiori referenti del mondo sanitario.

Artexe sarà inoltre impegnata con l’Osservatorio in un Workshop all'interno del Salone internazionale EXPOSANITA’ (Bologna, 26-29 Maggio 2010) in cui spazi di incontro tra gli operatori dell'offerta del Mercato IT e gli operatori della domanda delle aziende sanitarie italiane si confronteranno all’interno dell’unica manifestazione del settore in Italia e della seconda per importanza in Europa.

Il ruolo delle tecnologie software a supporto e a garanzia dell'integrazione dei processi, dell'innovazione e della coerenza tra strategia e sistema azienda è cruciale nella riduzione della crescita della spesa complessiva della Sanità italiana. Da questa consapevolezza, uno degli obiettivi dell’Osservatorio, condiviso da Artexe, è quello di continuare nelle ricerche per innalzare i livelli essenziali di assistenza erogati ed i servizi digitali offerti con particolare riguardo alla qualità percepita dai cittadini, all’accoglienza del paziente all’interno delle differenti Strutture Sanitarie ed alla riduzione e controllo dei tempi di attesa delle prestazioni richieste.

Artexe e l’Osservatorio ICT in Sanità: una Partnership nata per condividere e diffondere conoscenza tra i CIO, la Direzione Strategica, le Istituzioni e i fornitori su temi destinati ad avere un impatto sociale ed economico sempre più rilevante.

Per info: 02.96457497 chiara.moccia@artexe.it
CHIARA MOCCIA
ARTEXE SRL
VIA LODI, 190
21042 MILANO (Varese) Italia
communication@artexe.it
EXPOSANITA' - VIENI A CONOSCERE LE SOLUZIONI ARTEXE PER L' ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE NELLE STRUTTURE SANITARIE  -  Vieni a conoscere dal vivo le soluzioni di gestione delle attese Artexei approfittando dell’accoglienza che la Societàriserverà ai partecipanti all’Evento, presso il Padiglione 16 – STAND C65 all’interno dell’ Area Espositiva SISTEM dedicata alle soluzioni hardware e software atte a semplificare e...
L’OSPEDALE SANT’ANNA DI COMO VINCE IL PREMIO “INNOVAZIONE ICT IN SANITA'" DELL’OSSERVATORIO ICT IN SANITA’ DEL POLITECNICO DI MILANO PER LA GESTIONE DELLE ATTESE E DELL’ACCOGLIENZA CON IL SISTEMA INTEGRATO MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE  -  L’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como vince il “Premio Innovazione ICT in Sanità” nella categoria “Soluzioni per un miglior servizio al cittadino” con il sistema integrato MR-You Enterprise® di Artexe che consente di migliorare l’attesa e l’accoglienza del paziente all’interno dell’Ospedale.
CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELL’OSSERVATORIO ICT IN SANITÀ
CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELL’OSSERVATORIO ICT IN SANITÀ  -  Artexe partecipa al prestigioso appuntamento tra i principali attori delle Strutture Sanitarie, i fornitori del mercato IT, i ricercatori e i docenti della School of Management del Politecnico di Milano che si terrà a Milano il 3 maggio.
IL SANT’ANNA DI COMO VINCE IL PREMIO “INNOVAZIONE ICT IN SANITA'" DELL’OSSERVATORIO ICT IN SANITA’ DEL POLITECNICO DI MILANO  -  L’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como vince il “Premio Innovazione ICT in Sanità” nella categoria “Soluzioni per un miglior servizio al cittadino” con il sistema integrato MR-You Enterprise® di Artexe che consente di migliorare l’attesa e l’accoglienza del paziente all’interno dell’Ospedale.
25-26 giugno WIRELESS4BUSINESS FORUM: presentazione dati SofM Politecnico Milano su TELEFONIA MOBILE  -  Wireless4Business Forum nasce dalla collaborazione tra la School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net), la rivista Wireless4innovation, Smau (www.smau.it) e ha il patrocinio di Assinform (www.assinform.it).