ees Europe: i sistemi di accumulo energetico generano un cambiamento radicale nel settore dell’energia

Sono positivi i segnali diretti al mercato che emergono da ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa.
MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Sono positivi i segnali diretti al mercato che emergono da ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa. Già due mesi prima dell’inizio della manifestazione, infatti, lo spazio fieristico aveva già attirato 200 espositori, a chiara dimostrazione della crescita del mercato dello stoccaggio energetico che guida una rivoluzione globale del settore. ees Europe si terrà anche quest’anno a Monaco di Baviera ,dal 22 al 24 giugno 2016, congiuntamente a Intersolar Europe, la fiera leader mondiale per l’industria solare e i suoi partner. Nel corso dei due eventi i visitatori potranno incontrare oltre 1.000 espositori, 380 dei quali proporranno prodotti, soluzioni e servizi innovativi per i sistemi di accumulo energetico.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160511005723/it/

ees Europe: i sistemi di accumulo energetico generano un cambiamento radicale nel settore dell’energia

Energy Storage Systems at ees Europe: The exhibition showcases the industry's latest trends and innovations (Photo: Business Wire)

Sicura, pulita e, soprattutto, intelligente: ecco come sarà l’energia del futuro. E le batterie di accumulo energetico ne rappresenteranno i componenti principali, poiché nelle smart grid i grandi sistemi di stoccaggio separano la produzione dal consumo per garantire la disponibilità di energia pulita in ogni momento. Anche nell’uso privato, ad esempio, il sistema di stoccaggio del fotovoltaico domestico migliora la sicurezza del sistema e della distribuzione. Un recente studio a cura di Prognos AG per conto del Ministero federale tedesco degli affari economici e dell’energia ha dimostrato che le batterie solari intelligenti di accumulo energetico hanno ridotto anche la necessità di espansione della griglia. Le sole regioni della Baviera e del Baden-Württemberg hanno tagliato sui costi di oltre 100 milioni di euro all’anno. Non sorprende quindi che il mercato europeo dei sistemi fotovoltaici di accumulo energetico sia in piena espansione. EuPD Research prevede che entro il 2020 il settore crescerà di quattro volte, fino ad attestarsi sui 900 milioni di euro all’anno. La Germania guida questo sviluppo con una quota di mercato pari a circa il 90% e, secondo le stime dell’Associazione tedesca per l’energia solare (BSW-Solar), solo a livello nazionale sono circa 35.000 i sistemi solari di accumulo energetico installati. Ma anche i veicoli elettrici svolgeranno un ruolo importante nella distribuzione energetica del futuro, perché non si limiteranno a diffondere la visione di una guida a emissioni ridotte ma, in qualità di mezzi mobili, potranno anche svolgere una funzione di assorbimento dei picchi nella generazione e nel consumo di energia.

ees Europe: una storia di successo

Già da due anni a questa parte gli organizzatori della fiera Intersolar Europe pongono un’enfasi particolare sull’accumulo energetico e hanno creato una riuscita piattaforma internazionale per le batterie e i sistemi di accumulo energetico innovativi nell’ambito di ees Europe, organizzata congiuntamente. In breve tempo questo evento si è affermato come salone di primo piano: dopo l’enorme successo dello scorso anno, che ha visto triplicarsi il numero degli espositori rispetto all’edizione precedente, anche quest’anno ees Europe ha fatto registrare una crescita notevole, con un’espansione di oltre il 40% dello spazio espositivo, che ha superato la quota dei 12.000 m².

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ees-europe.com.

Informazioni su ees

La serie di fiere mondiali ees costituisce la piattaforma di settore per produttori, venditori, utilizzatori e fornitori di soluzioni di accumulo stazionarie e mobili per energia elettrica. I saloni ees sono tenuti congiuntamente a Intersolar, la serie di fiere leader per l'industria solare.

ees Europe è il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande e visitato d'Europa.

ees Europe è organizzato dalla Solar Promotion GmbH di Pforzheim e dalla Freiburg Wirtschaft Touristik und Messe GmbH & Co. KG (FWTM) di Friburgo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Contatto con la stampa:
fischerAppelt, relations
Robert Schwarzenböck
Tel. +49 89 747466-23
Fax +49 89 747466-66
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti