Domenica 13 agosto ad Aloha Beach irrompe il jazz-funk dei DUCK JUICE feat. ANNA KELLER

Sono vitaminici, talentuosi, giovanissimi e rispondono al nome di Duck Juice. L'ottetto formato da intrepidi leoni del jazz italiano, coadiuvati dalla sassofonista austrica Anna Keller, riscalderà il Ferragosto di Aloha, domenica 13 a partire dalle ore 18.00, presentando una selezione di brani tratti dall’omonimo disco d’esordio. Anticipa il concerto il raffinato dj set di Willygroove da Radio Città Fujiko
Ravenna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 13 (a partire dalle ore 18.00) AlohAlive anticipa Ferragosto con il trascinante groove dei vitaminici Duck Juice, gruppo formato da Pasquale Paterra alla tromba e flicorno, Lorenzo Manfredini al trombone, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Federico Perinelli al basso elettrico, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni. Anticipa il concerto il raffinato dj set di Willygroove sulla spiaggia tropicale di Aloha Beach da Radio Città Fujiko.
L’ensemble di giovani leoni del jazz-funk italiano presenterà al pubblico di Aloha l’omonimo disco d’esordio che rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto, infatti, che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è di fatto un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See Are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano grazie anche alla presenza della talentuosa sassofonista austriaca Anna Keller.
Speaker, redattore e dj per Radio Città Fujiko dal 2011, William Piana (Bologna, 1969) è collezionista di dischi, e appassionato di storia della musica afroamericana. “Motown” dalla nascita, all’età di 18 anni si avvicina al jazz e proprio l’incontro fra quest’ultimo ed il soul gli ha valso fin da subito l’appellativo di Willygroove. Frequenti altresì le fughe nel mondo della bossanova e della cocktail music. Ad Aloha proporrà una selezione di brani smooth, soul, funky e jazz che hanno sancito il suo personale passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
L’appuntamento realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara vede il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna. Concerto ad ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà all’interno dello stabilimento. Per informazioni e prenotazione cena www.alohabeach.it, tel. 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 13 agosto, a partire dalle ore 18.00
WILLYGROOVE DJ SET
+
DUCK JUICE FEAT. ANNA KELLER
Anna Keller, sax contralto, flauto e clarinetto;
Pasquale Paterra, tromba e flicorno;
Lorenzo Manfredini, trombone;
Luca Chiari, chitarra;
Lorenzo Locorotondo, tastiere;
Federico Perinelli, basso elettrico;
Andrea Grillini, batteria;
Guglielmo Campi, percussioni

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0544 446142 – 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117
Marina Romea (RA)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno dello stabilimento

Ingresso libero
Concerto ore 19.00
Cena a partire dalle ore 20.00

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
[email protected]
cell. 339 6116217


Per maggiori informazioni