Cesare Bnetti Spa invita i figli dei dipendenti a condividere una giornata in azienda con i genitori per imparare che dai rifiuti può nascere la musica

L'iniziativa in occasione della 17esima edizione di Bimbinufficio
Garbagnate Milanese, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Garbagnate Milanese (Milano), 19 maggio 2011 – Un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero disponibili in azienda sarà il momento centrale della giornata che Cesare Bonetti Spa dedica ai figli dei propri dipendenti. L’azienda di Garbagnate Milanese, leader nel settore delle valvole e degli indicatori di livello, ha infatti aderito alla 17° edizione di Bimbinufficio, manifestazione promossa dal Corriere della Sera e La Stampa come occasione di condivisione tra i lavoratori e i propri figli.
Alle ore 16 del 20 maggio, circa 30 tra bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni saranno accolti in azienda dove la compagnia di teatro ragazzi Pane&Mate li accompagnerà in un viaggio alla scoperta di come un rifiuto possa trasformarsi in uno strumento musicale. Al termine, una parata musicale vedrà tutti i ragazzi sfilare in azienda, per arrivare alla mensa aziendale dove sarà servita una merenda speciale e dove si terrà il torneo di calcetto tra genitori e figli.
“Riteniamo fondamentale sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema del riciclo dei rifiuti, in un mondo che sarà sempre più attento alle tematiche ambientali – spiega il dott. Giuseppe Dalmasso, amministratore delegato di Cesare Bonetti Spa. Siamo convinti inoltre che questa iniziativa sarà un’importante occasione per rafforzare la coesione tra i nostri dipendenti.”
Cesare Bonetti Spa, molto attiva nel settore dell’energia, ha recentemente brevettato e commercializzato una valvola che permette la circolazione dei fluidi a temperature critiche all’interno degli impianti solari a concentrazione con applicazioni in ogni parte del mondo.
Cesare Bonetti Spa, dal 1905 progetta e produce valvole e di indicatori di livello. Con sede a Garbagnate Milanese, è presente sui principali mercati esteri con una capillare rete di vendita e con proprie filiali produttive e commerciali in Germania, Turchia, Cina e, dall’inizio del 2009, in India. Grazie alla sua reputazione e all’esperienza maturata nelle applicazioni più severe, i marchi BONETTI, BONT, CMI e WVE sono riconosciuti a livello mondiale come garanzia di qualità, affidabilità e servizio.
www.cesare-bonetti.it
Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa – Haiku RP – 02 4351 1671