La vincitrice del primo concorso nazionale di scrittura è Elisa Succu

Il primo concorso nazionale di scrittura, organizzato dalla piattaforma legale officeadvice.it è stato vinto dalla giovane avvocatessa della provincia di Nuoro, che ha sbaragliato una concorrenza di 120 colleghi. Un concorso che ha avuto un enorme successo su tutto il territorio nazionale.
Ceglie Messapica, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

In tempo di pandemia, con i giovani avvocati spesso rinchiusi in casa, la piattaforma di consultazione giuridica officeadvice.it ha voluto organizzare un concorso di scrittura, in ambito giuridico, al fine di assegnare un primo premio pari ad € 1.000,00.

Dopo aver comunicato l'apertura delle iscrizioni al contest, denominato "scripta manent", nel giro di qualche ora è stato raggiunto il limite di 120 partecipanti. Sono risultate coinvolte 84 province e tutte le regioni d'Italia (ad eccezione della Valle d'Aosta). 

La valutazione degli elaborati era suddivisa in due step: in una prima fase sono stati valutati il numero di clic ottenuti dai singoli elaborati; i primi dieci classificati poi, sono stato oggetto di valutazione da parte di una giuria composta da nomi illustri, come la vicedirettrice del corriere della sera Fiorenza Sarzanini, il Prof. Rosario Coluccia, e il direttore del sito Avv. Tommaso Gioia.

Il primo premio è andato alla giovane avvocatessa sarda Elisa Succu, che ha redatto un articolo sulle "Sopravvenienze contrattuali ed emergenza sanitaria: il caso delle locazioni non residenziali". La professionista si è aggiudicata quindi la prima edizione del concorso e il premio in denaro messo in palio dalla testata.

Officeadvice.it è un sito che consente una rapida consultazione dei codici e delle leggi in generale. Inoltre, quotidianamente vengono commentate le più recenti sentenze emanate dalla Corte di Cassazione e, per questo, ritenendo di fondamentale importanza la corretta esposizione scritta delle problematiche di carattere giuridico, ha voluto indire un concorso che stimolasse una migliore tecnica di scrittura.

A seguito del successo ottenuto dalla prima edizione,  è stata già annunciata la seconda edizione, che si terrà tra settembre e dicembre 2021.

Per maggiori informazioni