Refrion sceglie l’agenzia Pubblimarket2 per le attività di comunicazione strategica e di marketing

Il gruppo Refrion, giovane e dinamica realtà italiana che si attesta oggi come importante player in Europa nel settore degli apparecchi ventilati, sceglie l’agenzia udinese Pubblimarket2 come partner per la gestione ed il coordinamento del piano di comunicazione strategica e di marketing e di tutte le attività ad esso correlate.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) L’agenzia Pubblimarket2, che quest’anno festeggia 30 anni di attività nel settore della comunicazione strategica di marketing, inaugura il 2016 con una nuova acquisizione: il gruppo Refrion, giovane realtà italiana nata nel 2002 e che oggi, grazie anche ai suoi stabilimenti strategicamente dislocati nel Nord Est ed in Austria, si attesta come player di successo in Europa nella produzione di apparecchi ventilati, ha incaricato Pubblimarket2 della gestione e del coordinamento del piano di comunicazione e delle attività ad esso correlate.
La collaborazione, che ha preso il via a gennaio 2016, ha subito impegnato l’agenzia Pubblimarket2 nella realizzazione dei materiali di comunicazione a supporto della partecipazione di Refrion alla fiera AHR EXPO di Orlando, grande e prestigiosa vetrina per l’intera industria HVACR durante la quale sono state presentate tutte le gamme prodotto dedicate al mercato nord americano, sempre più attento a prodotti dalle elevate prestazioni ma al tempo stesso dai consumi contenuti. In particolare, sono stati sviluppati i materiali di comunicazione per la presentazione dell'Ecooler, soluzione innovativa lanciata dal gruppo nel segmento dei raffredatori di liquido, ed è stata curata la revisione e l’implementazione del video istituzionale del gruppo Refrion.

Oltre alla gestione e coordinamento della presenza del gruppo Refrion alle principali fiere di settore, l’agenzia Pubblimarket2 è stata ingaggiata anche dell’ideazione del nuovo concept di campagna adv per le comunicazioni istituzionali e di prodotto su scala internazionale.
Il piano di lavoro dell’agenzia per il gruppo prevede, inoltre, ulteriori e diversificate operazioni, tra cui: la creazione di materiali di presentazione commerciale; la realizzazione di nuovo sito web per una più facile fruizione dei contenuti; lo sviluppo di una serie di contributi multimediali video sia istituzionali che di prodotto e la gestione di una newsletter continuativa rivolta ai diversi target.

Francesco Sacco, Presidente dell’agenzia Pubblimarket2, dichiara: “Siamo felici di inaugurare quest’anno così importante per noi con una nuova collaborazione che apre i nostri orizzonti ad un settore nuovo ed estremamente specializzato come quello degli apparecchi ventilati. Partendo sempre da un approccio strategico e focalizzato sulle peculiarità distintive del cliente, sarà appassionante lavorare per un gruppo che in pochissimi anni ha saputo espandere la propria presenza a livello internazionale e che si impegna costantemente per ricercare soluzioni innovative per il mercato di riferimento.”

Il team di Pubblimarket2 incaricato della gestione del cliente e responsabile dei progetti di comunicazione per il Gruppo Refrion è composto dagli account Fabio De Bernardis e Giacomo Miranda, con la supervisione strategica del Presidente Francesco Sacco.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia