Waymedia presenta i nuovi servizi di Mobile Marketing

Bologna, 23/11/2010 (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il dato giunge direttamente da Gartner ed è ovviamente molto significativo, si parla infatti di 417 milioni di telefoni cellulari venduti, di cui una percentuale altissima è rappresentata da smartphone, il 20% del totale, con una crescita del 96% rispetto allo scorso anno: Nokia continua a detenere lo share più alto del mercato, con quasi 120 milioni di telefonini venduti in questo ultimo trimestre.

Ma la crescita nel mercato mobile significa anche un aumento davvero sostanziale del traffico e dei servizi in rete destinati a questi dispositivi: gran parte del traffico che oggi arriva su siti, blog e portali proviene proprio dagli smartphone, e in futuro questo dato non può che aumentare, anche grazie alla diffusione sempre maggiore di abbonamenti dati dai principali carriers internazionali.

Waymedia, leader italiano nel settore del Bluetooth Marketing, arricchisce il suo portafoglio prodotti, cavalcando l'onda del mercato. I servizi che possiamo offrire variano dalle web-app alle applicazioni per iPhone ed iPad fino ad arrivare a tecnologie di prossimità come wifi marketing e QR code.

I nostri prodotti/servizi si adattano perfettamente a moltissime situazioni con esigenze di marketing e comunicazione fra le più disparate. Le fiere, tra cui il Motor Show di Bologna, sono lo scenario dove il connubio di diverse tecniche di Mobile Marketing rappresentano un sicuro successo.

Alcuni esempi li vedrete direttamente nella fiera italiana leader dell'automotive; infatti proprio in questa occasione verranno utilizzati, in diversi stand, sistemi di Bluetooth Marketing e Wifi Marketing per veicolare contenuti multimediali (applicazioni Java, web application) a tutte le persone che sono interessante. Contenuti multimediali distribuiti sul telefonino dei visitatori in modo semplice e gratuito tramite la tecnologia Bluetooth o collegandosi con il proprio smart-phone a reti Wifi.

Il Qrcode permette di consultare maggiori informazioni con un semplice clic sul cellulare. Tramite un'applicazione (scaricabile via Bluetooth, Wi-Fi, sms o web) che permette la lettura dei codici bidimensionali, l'utente ha la possibilità di entrare attivamente in contatto con l'azienda, navigando il suo sito mobile oppure accedendo a contenuti multimediali come Video, Audio, Immagini, etc... . Per aumentare la diffusione degli utilizzatori di QR Code, Waymedia integra la comunicazione tramite QR-code con dispositivi Bluetooth che permettono a tutti di scaricare sul proprio cellulare l'applicazione necessaria per lo scanning dei codici QR.

Seguici su Linkedin e Facebook oppure contattaci su info@waymedia.it per scoprire le potenzialità di tutti i servizi offerti da Waymedia.
Danilo Battaglia
Waymedia srl
Via Fanin, 48

info@waymedia.it
0514200331
Danilo Battaglia
 Waymedia (Leggi tutti i comunicati)
Via Fanin 48
40127 Bologna Italia
news@waymedia.it
0514200331
Non solo bluetooth: Waymedia introduce il Wi-Fi Marketing
Non solo bluetooth: Waymedia introduce il Wi-Fi Marketing  -  In questo modo l'azienda può usufruire di un ulteriore strumento per divulgare offerte/informazioni specifiche alla zona in cui avviene la comunicazione con il cliente.
Il Bluetooth alle Piramidi... di Vicenza
Il Bluetooth alle Piramidi... di Vicenza  -  Grande successo per la campagna di Mobile Marketing effettuata da WeTouch con il supporto tecnologico di Waymedia. Oltre 18 mila contenuti inviati in 2 mesi di campagna.
Con Waymedia la pubblicità viaggia via Bluetooth e atterrà sul telefonino!  -  Nessuno strumento di marketing presenta i vantaggi di una comunicazione localizzata ad un costo così basso.
Fabi lancia la nuova applicazione iPhone e iPad
New Moon and Waymedia's proximity marketing campaign
New Moon and Waymedia's proximity marketing campaign  -  In Brasil, for the outcome of New Moon, cinemas were crowed with thousands people also thanks to the proximity marketing campaign deployed by Waymedia and its brasilian partner 13FX.