Sintra Consulting, restyling siti web, presenta la nuova veste grafica del sito web di Monnalisa

, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Sintra Consulting, restyling siti web, presenta il restyling grafico del sito web di Monnalisa, azienda leader mondiale nel settore della moda per bambine. Grazie a una pianificazione precisa e ai professionali più preparati Sintra Consulting ha realizzato un restyling grafico che abbina bellezza e funzionalità.

L'azienda
Monnalisa S.p.A rappresenta attualmente una delle più importanti aziende di abbigliamento per bambine di fascia alta a livello internazionale. Nel 2006, il management aziendale, ha deciso di investire in un portale e-commerce finalizzato alla vendita Business to Consumer. Il progetto è culminato con la pubblicazione del portale monnalisadreams.com attraverso il quale è stata offerta la possibilità agli utenti di poter acquistare gli articoli Monnalisa direttamente on-line.

Situazione iniziale
Questa prima versione del portale possedeva tutti i tratti tipici che caratterizzano un sito sperimentale. Lo studio delle statistiche generali di navigazione e una attenta attività di benchmarking hanno permesso di stabilire le aree su cui focalizzare gli interventi. Monnalisadreams è risultato essere penalizzato nella web communication, in particolare nella struttura grafica della home page, nella presentazione degli articoli e nella organizzazione delle aree interne al sito. Sintra Consulting ha deciso di applicare la sua esperienza nei restyling siti web per ripensare il modello comunicativo di monnalisadreams.

Obiettivo
Alla luce di questi risultati si è ritenuto opportuno intervenire per aumentare l’impatto grafico cercando di renderlo più accattivante e coerente con lo stile Monnalisa, evidenziare in maniera semplice e chiara i contenuti del sito e ottenere un miglioramento della qualità di presentazione degli articoli, facilitando la procedura di conclusione della transazione di acquisto.

Soluzione: restyling grafico
Sintra Consulting ha applicato tutta la sua esperienza nel restyling siti web alle necessità di Monnalisa Spa.Il punto di riferimento per il restyling grafico, è stato il layout del sito istituzionale di Monnalisa, da cui ha preso ispirazione la struttura grafica della home page. Le aree sono state organizzate in modo chiaro per facilitare la navigazione. Inoltre si è puntato su una scheda prodotto più completa e una risoluzione delle immagini più elevata.

Risultati del restyling
Il 22 luglio 2008 è stata pubblicata la nuova versione di monnalisadreams.com. Attraverso il restyling, l’home page ha incrementato il suo impatto grafico, evidenziando in modo semplice e chiaro i contenuti, rendendo la navigazione piacevole e intuitiva. La qualità di presentazione degli articoli è notevolmente aumentata, grazie a immagini ad alta risoluzione, descrizioni degli articoli più complete e strumenti come lo “zoom” che migliorano notevolmente la visione degli articoli nei minimi particolari. Tutto questo a vantaggio del tasso di conversione agli acquisti. Monnalisadreams risulta, adesso, in linea con l’immagine e il brand aziendale ed è in grado di competere alla pari con i principali competitors on-line.

Creazione siti internet
Sergio Alquezar